Una notizia attesa quella da parte dell’ultimo campione del Mondo in casa Ferrari che come Valentino Rossi in MotoGP affronterà le sue ultime gare; Kimi Raikkonen infatti si ritirerà dalla F1 alla fine di questa stagione. Il pilota finlandese, attualmente in Alfa Romeo, lascerà il posto probabilmente al connazionale che oggi corre per Mercedes. L’annuncio è arrivato dallo stesso pilota che con un post sulla propria pagina social ha voluto onorare la sua lunga avventura nel Circus.
Arriva l’annuncio ufficiale: Kimi Raikkonen non correrà più in F1
Prima o poi doveva succedere. E adesso la notizia è davvero ufficiale; Kimi Raikkonen ha infatti annunciato il suo ritiro dalla F1 alla fine del Mondiale 2021. Un’amore nato nel 2001 e quasi mai finito, se non quella piccola parentesi che lo vide correre nel rally tra il 2010 e il 2011; un titolo iridato vinto, nel 2007, l’ultimo per la Scuderia Ferrari. Il finlandese vanta anche un record importante; Kimi Raikkonen è infatti il pilota con all’attivo più presenze in F1, un numero che supera le 340 gare. Raikkonen dunque non farà più parte della prossima griglia di F1, ma la storia di questo sport riserberà certamente una pagina speciale dedicata ad Iceman.
Ci siamo. Questa sarà la mia ultima stagione in F1. Questa è una decisione che ho preso durante lo scorso inverno. Non è stata una decisione facile ma dopo questa stagione è tempo di cose nuove. Anche se la stagione è ancora in corso, voglio ringraziare la mia famiglia, tutte le mie squadre, tutte le persone coinvolte nella mia carriera e soprattutto tutti voi grandi fan che avete fatto il tifo per me per tutto questo tempo. La F1 potrebbe finire per me, ma c’è molto di più nella vita che voglio vivere e godermi. Ci vediamo in giro dopo tutto questo!
Kimi Raikkonen
Ascolta PaddockGP!
Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante il quarto episodio, abbiamo commentato tutti i punti salienti che hanno animato il weekend del GP del Belgio.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.