Nissan e.dams ha annunciato la firma di Maximilian Günther dalla Season 8 della Formula E che correrà insieme al confermato ed esperto pilota svizzero Sebastien Buemi. L’obiettivo della scuderia francese è quella di crescere in questa stagione per avere i giusti stimoli ed ambizioni per la Season 9, quando inizierà la Gen3.
Maximilian Günther: “Sono orgoglioso di entrare a far parte della famiglia Nissan e.dams”
La Season 7 si è conclusa da più di due settimane e tutta la Formula E guarda già avanti e più precisamente al mercato piloti. L’ultima in ordine cronologico è stato il team Nissan e.Dams che nella giornata odierna ha annunciato i piloti della Season 8, ovvero il confermato Sebastien Buemi e la novità Maximilian Günther. Il pilota tedesco corre da tre stagioni nel mondiale elettrico, la prima con Geox Dragon e le altre due con il team BMW, dove ha vinto tre gare, tanti piazzamenti a punti ed altrettanti ritiri e gare anonime. Günther prenderà il posto di Oliver Rowland che dovrebbe comunque rimane nel circus della Formula E, ma con un altro team.
Mi fa sentire molto orgoglioso di entrare a far parte della famiglia Nissan e.dams. Il team ha grandi ambizioni nell’ABB FIA Formula E World Championship e sono pieno di motivazione per contribuire al successo di questo progetto. “Competere per una delle più grandi case automobilistiche al mondo è un onore e un nuovo grande passo nella mia carriera. Non vedo l’ora di intraprendere questo entusiasmante viaggio.
Maximilian Günther
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.