George Russell sarebbe il prossimo pilota Mercedes al fianco di Lewis Hamilton. Valtteri Bottas tornerebbe in Williams secondo Alexey Popov

Dopo il GP di Monaco, alcune voci di corridoio nel paddock confermerebbero l’ingaggio di George Russell in Mercedes al posto del finlandese Valtteri Bottas. A dare questa notizia è il commentatore russo di F1 Alexey Popov, che durante il GP più glamour della stagione ha messo in circolo questa voce.

Russell in Mercedes al posto di Bottas, l’incubo del Bahrain si concretizza

Sembra passato pochissimo tempo da quando George Russell dovette sostituire Lewis Hamilton in Mercedes. Durante quel week-end di gara, strano come non mai, assistemmo alla nascita di una piccola stella, anch’essa inglese, capace di pilotare quella W11 numero 44 camuffata col numero 63, come pochi sanno fare e, tra questi, purtroppo non figura Valtteri Bottas.

Durante quel week-end in Mercedes, George Russell visse il sogno che ogni pilota vorrebbe vivere prendendo un treno che passa una sola volta nella vita facendo sognare gli spettatori portando a casa un ottimo secondo posto in qualifica, a soli +0.026 dal compagno di squadra Valtteri Bottas. La gara, incredibile e ricca di colpi di scena, ci ha permesso di vedere quasi realizzarsi il sogno di vittoria di un ragazzino, allora 22enne, di King’s Lynn. Sappiamo bene come andò quel GP nel deserto, ma la performance di Russell fu così eccezionale che fece preoccupare e riflettere molte persone del team Mercedes, primo tra questi Lewis Hamilton.

Russell Mercedes GP Sakhir
Fasi iniziali GP Sakhir F1 2020 – Photo Credit: Mercedes AMG F1 Facebook

Adesso alla vigilia del GP d’Azerbaigian, con la gara di Monaco archiviata da una bellissima vittoria di Max Verstappen che ha permesso a Red Bull di dominare entrambe le classifiche, Alexey Popov (noto commentatore russo di F1) ha dichiarato di esser entrato in possesso di un’informazione che ha come protagonista il futuro compagno di squadra di Lewis Hamilton.

Non rivelerò la fonte, ma c’è sempre molta conversazione nel paddock di Monaco. Mi hanno detto che il passaggio di Russell alla Mercedes è certo e durerà per almeno due anni. Non parlo della posizione di Hamilton, ma un ruolo (di un altro pilota ndr.) è stato effettivamente completato.

Per quanto riguarda il futuro di Valtteri Bottas?

Al momento Valtteri Bottas occupa la quarta posizione della classifica piloti a quota 47 punti. Un risultato misero considerando le stagioni precedenti ma soprattutto l’auto che lui stesso guida. Certo, la Mercedes W12 non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, ma da sempre il finlandese di Nastola ha accusato gravemente il colpo nei confronti del compagno di squadra e, durante il GP del Sakhir, anche nei confronti di Russell.

Valtteri Bottas Mercedes
Valtteri Bottas in Williams a Singapore nel 2014 – Photo Credit: wikimedia.org

Pare proprio che a woodsman lo attenderà un ritorno alle origini. In conformità alle voci di corridoio – che vi invitiamo prendere con le pinze – ci sarà una sostituzione tra i due piloti: George Russell prenderà il posto di Valtteri Bottas in Mercedes e quest’ultimo occuperà il sedile in Williams il prossimo anno.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!

Raffaello Caruso

About Post Author