Dopo il weekend in Olanda chiuso bene ma con fatica, il messicano di Milton Keynes gira la testa verso il GP d’Italia; il Tempio della Velocità si prepara ad ospitare il tifo Ferrari, oltre che la seconda Sprint Qualifying di quest’anno e della storia della F1. I fantasmi che Perez si porta dietro non sono dei più semplici da affrontare; tra le qualifiche normali a Zandvoort e quelle sprint di Silverstone, il lavoro da fare è tanto. Nonostante la fiducia nelle prestazioni delle RB16B, Perez resta però convinto che a Monza non sarà la Red Bull la monoposto favorita.
Perez: “Monza non è un circuito favorevole a Red Bull”
La sfida attesa a Monza è ovviamente il confronto tra le due potenze in lotta per il titolo; il Tempio della Velocità è pronto così ad accogliere la lotta tra Red Bull e Mercedes, chiamate a dare il massimo con tutti e quattro i piloti. I dubbi che nascono riguardano la favorita tra le due scuderie e per Perez, come riportato da FormulaPassion.it, non ci sono dubbi; Red Bull è in grado di lottare, ma per il messicano sarà Mercedes ad essere favorita in un circuito da alte velocità.
È stato un peccato non aver ottenuto un piazzamento migliore nel sabato olandese; avevamo il passo giusto per chiudere a podio, ma comunque abbiamo conquistato dei punti validi per il Costruttori. Il circuito è stato divertente da affrontare e lottare nelle retrovie rimane sempre bello. Ogni sorpasso era al limite, ma adesso bisogna concentrarsi su Monza.
Sergio Perez
Monza è una sfida unica; tutti quanti cercheranno di lottare restando molto vicini, quindi bisogna trovare la soluzione corretta per fare la differenza. Abbiamo visto gli anni scorsi quanto può impattare in tutti i sensi, dovremo stare attenti. La Mercedes registrerà delle velocità di punta molto elevate, quindi non credo che questo sarà il nostro circuito favorito, ma per fortuna saremo in grado di battagliare.
Sergio Perez
Sprint Qualifying Monza: Perez punta ad una partenza pulita
Oltre alle difficoltà avute nelle qualifiche in Olanda, Perez dovrà togliersi un altro sassolino fastidioso dalla scarpa; a Monza infatti andranno in scena, per la seconda volta, le Sprint Qualifying. Durante le prime, disputate a Silverstone, il messicano aveva compiuto un errore che gli è costato una buona prestazione anche nel corso del GP; per questo motivo, Perez ha dichiarato di voler affrontare la mini-gara in maniera pulita attendendo eventuali opportunità.
Mi auguro che il weekend sia più semplice, ma soprattutto migliore per quanto riguarda questo format; a Silverstone ho commesso un errore che ha di fatto rovinato l’intero fine settimana. Non sto organizzando alcun piano; cercherò semplicemente di fare una partenza pulita e di attendere che la gara si sviluppi.
Sergio Perez
Ascolta Paddock GP!
Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Nel settimo episodio, assieme al nostro ospite Luca Dal Monte, abbiamo commentato tutto quello che è successo nel weekend del GP d’Olanda e non solo. Le altre puntate di Paddock GP sono disponibili anche su Facebook, YouTube e Spotify.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.