Dopo la gara in Olanda passata a rincorrere un Max Verstappen che sembrava imprendibile, Hamilton ha intenzione di riscattarsi nel GP d’Italia. Il circuito monzese è sicuramente più favorevole a Mercedes che a Red Bull, ma sul Tempio della Velocità incombe l’incognita della Sprint Qualifying. Durante la conferenza stampa, Hamilton ha parlato sia di Bottas che di Russell, andando poi ad analizzare quello che potrebbe accadere in questo quattordicesimo appuntamento.
GP Italia, Hamilton: “In Olanda ho fatto tanta fatica a gestire le gomme”
Non si dà per favorito il sette volte iridato alla vigilia del weekend del GP d’Italia; durante la conferenza stampa, Hamilton ha infatti sottolineato il grande progresso che Honda ha fatto con le sue power unit, specialmente in quest’ultimo anno. Il pilota inglese ha inoltre parlato del suo attuale compagno, dal 2022 ex, Bottas e di Russell che lo affiancherà nella prossima stagione di F1.
I 5 anni insieme a Valtteri sono stati straordinari, un viaggio incredibile; siamo stati amici durante tutto questo tempo. Russell ha un evidente talento; lo seguo dalla F2 e il confronto con lui sarà sicuramente stimolante. Inoltre il suo arrivo in squadra è positivo e porterà una ventata di freschezza. Sinceramente non so cosa aspettarmi da lui, non abbiamo ancora parlato; ha creato delle aspettative attorno a lui e sono sicuro che sarà più veloce.
Lewis Hamilton
Credo che qui a Monza potenzialmente possiamo essere competitivi. Honda però ha fatto un enorme passo in avanti quest’anno e di certo Red Bull ne gioverà su questi rettilinei. Se ripenso all’Olanda è stata davvero una grande fatica per me, soprattutto per quanto riguarda la gestione delle gomme.
Lewis Hamilton
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.