Qualifiche Sprint GP Italia Ricciardo
Qualifiche Sprint GP Italia, Ricciardo: "Da tanto tempo non mi trovavo in questa posizione, è bello essere qui. Domani attaccherò in pieno

Daniel Ricciardo si gode il terzo posto conquistato oggi pomeriggio al termine delle Qualifiche Sprint del GP d’Italia. Ricciardo, che da tempo non portava a casa un risultato importante, partirà secondo, dopo la penalità inflitta a Bottas per la sostituzione della power unit. Al terzo posto sale il compagno di squadra Lando Norris, con una McLaren decisamente in grande spolvero rispetto alla Ferrari, apparsa opaca rispetto ai rivali con cui si gioca la terza piazza nella classifica costruttori.

Qualifiche Sprint GP Italia: Ricciardo terzo e finalmente con il sorriso

Era da tanto, troppo tempo che non vedevamo un Daniel Ricciardo così sorridente. Il pilota australiano, che finalmente è riuscito a prendere le misure della sua McLaren dopo una prima parte di stagione complicata, ha agguantato uno splendido terzo posto al termine della qualifica sprint del GP d’Italia. Grazie alla penalità assegnata a Valtteri Bottas, Daniel partirà domani dalla prima fila accanto a Max Verstappen. Ricciardo sorride e saluta in italiano i tifosi, pochi, che sono arrivati a Monza:

Era tanto tempo che non mi trovavo in questa posizione – ha dichiarato al termine della gara – E’ bello tornare qui, però è domani la giornata importante. Abbiamo guadagnato una posizione per i problemi di Valtteri per cui siamo in prima fila, ci mancava da tempo e sono contento per questo. Domani attaccherò in pieno. Oggi ho avuto un’opportunità, sono partito bene, pensavo di superare max alla prima curva ma lui ha preso l’interno.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author