Christian Horner GP Russia
Christian Horner guarda al GP di Russia rassicurando che la penalità inflitta a Max non sarà un grosso handicap durante la gara.

Christian Horner, team principal della Red Bull, rassicura i fan ammettendo che la penalità inflitta a Max Verstappen durante il GP d’Italia non avrà grosse ripercussioni durante la gara del GP di Russia. Il pretendente al titolo mondiale è stato penalizzato di 4 posizioni sulla griglia di partenza dopo l’incidente “causato” al rivale Lewis Hamilton.

Christian Horner: “Max sempre al top durante il GP di Russia”

Archiviato il GP d’Italia con il ritiro di Max Verstappen ed il quinto posto di Sergio Perez, Red Bull si prepara ad affrontare il GP di Russia. Nonostante la penalità inflitta a Max Verstappen (che dovrà scontare 4 posizioni sulla griglia al termine della qualifica di sabato) Christian Horner sembra essere molto fiducioso, ammettendo che in Russia la Red Bull ha sempre fatto bene:

Dobbiamo scontare una penalità in griglia con Max, ma a Sochi non è chissà quale handicap, vista l’importanza della scia nelle prime curve. Non vedo l’ora che arrivi il prossimo weekend per capire come affronteremo questa situazione. Stavo guardando i risultati del Gran Premio di Russia e nel 2018, Max è passato dall’ultimo al primo posto prima di dover fare il suo pit-stop. Siamo arrivati in seconda posizione nel 2020 ed è un circuito in cui non abbiamo mai vinto. È da sempre un feudo Mercedes (sette vittorie su sette Gran Premi, ndr), così come Monza. Questi li ho catalogati mentalmente come circuiti Mercedes, sarà dunque una sfida batterla.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author