Antonio Giovinazzi Prove Libere 2
Antonio Giovinazzi parla del suo errore avvenuto durante la seconda sessione di Prove Libere del GP di Russia.

Si chiudono in anticipo le Prove Libere 2 del GP di Russia per Antonio Giovinazzi. Il pilota di Alfa Romeo è andato contro le barriere del circuito di Sochi causando la completa rottura dell’ala posteriore della sua C41 #99. Un errore non da poco per un pilota che cerca il riscatto, ma soprattutto un sedile in Alfa Romeo per la prossima stagione di Formula 1.

Antonio Giovinazzi parla del suo errore nelle Prove Libere 2

“Antonio fermati, stiamo perdendo troppi pezzi”. Queste le parole che Antonio Giovinazzi ha sentito provenire dal team radio del muretto box in cui lo avvisavano di fermarsi a seguito dell’incidente avvenuto nel corso delle Prove Libere 2 del GP di Russia. Il pilota di Martina Franca ha abusato troppo del cordolo, aggredendolo e finendo nella parte esterna ad esso che ha poco grip. A quella velocità, leggermente inferiore ai 200 km/h, la perdita di controllo della vettura con il seguente impatto è stato inevitabile.

Posso dire di essere stato sfortunato. Guardando i dati ho perso l’anteriore e poi ho toccato leggermente il cordolo in uscita e da lì ho poi perso la macchina. Il passo era buono, tanto che con il secondo set di gomme stavo anche migliorando. Vediamo come andranno qualifica e gara. Per quanto riguarda l’errore , quando succede nelle PL2 ci può stare. Bisogna trovare il limite prima della qualifica. Il vento era molto incostante e non avevo una velocità maggiore rispetto al giro precedente.

Antonio Giovinazzi ai microfoni di SkySportsF1

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author