verstappen hamilton
Jacques Villeneuve ha espresso la sua opinione sul favorito per il titolo Mondiale, dichiarando che Verstappen è superiore a Hamilton.

Max Verstappen o Lewis Hamilton? Questa la domanda che aleggia ormai nella mente di tutti, appassionati e non. Dal 2016, anno in cui il Mondiale venne conquistato da Nico Rosberg, il titolo iridato è sempre stato vinto da Lewis Hamilton che nel 2020 ha così raggiunto quota 7, come Michael Schumacher. La corsa all’ottavo titolo vede però uno ed un solo antagonista, Max Verstappen, e le parti ormai iniziano a schierarsi. Tra chi “tifa” Verstappen c’è anche l’ex pilota Jacques Villeneuve che vede l’olandese più in forze rispetto ad Hamilton.

Lotta Hamilton-Verstappen: Villeneuve si schiera con Max

A sole sette gare dalla fine della stagione 2021, che segnerà anche la fine di un’era della F1, gli schieramenti per il favorito alla conquista del Mondiale iniziano a diventare chiari. Max o Lewis, chi vince il titolo? Una domanda semplice per una lotta complessa, fatta di sorpassi e giochi mentali fuori e dentro la pista. Dopo la gara in Russia, al comando della classifica Piloti si è riportato Hamilton, ma l’olandese lo insegue con soli due punti in meno.

Tra chi sembra non avere più dubbi c’è l’ex pilota Jacques Villeneuve; l’ultimo campione del Mondo in casa Williams ha infatti analizzato la situazione, comparando soprattutto la forza mentale mostrata dai due contendenti. Come riportato da FormulaPassion.it, il canadese crede che Verstappen sia superiore al sette volte iridato, soprattutto visti gli ultimi errori commessi.

villeneuve verstappen hamilton
Max Verstappen e Lewis Hamilton, GP Italia 2021 – Photo Credit: Red Bull Content Pool

Verstappen è superiore; non ha commesso troppi errori ed è sempre andato all’attacco. Hamilton invece ha mostrato delle debolezze; anche Mercedes lo ha fatto. Dopo l’anno di Rosberg ha avuto vita facile, forse si è un po’ “addormentato”, ma quest’anno si è dovuto svegliare. Resta comunque un fenomeno, sia chiaro. Questi due non riescono a stare dentro i limiti e non mi piace che le manovre involontarie, o gli sbagli, vengano puniti. Lewis, di solito, non fa questo tipo di errori; ma con Max si. Solo con lui.

Jacques Villeneuve

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author