perez gp turchia
Sergio Perez, dopo tante difficoltà nelle ultime gare, è pronto a voltare pagina e tornare a punti con la Red Bull nel GP di Turchia.

Red Bull e Mercedes si contendono non solo il mondiale Piloti con i rispettivi alfieri Verstappen e Hamilton, ma anche quello Costruttori. Sono infatti 33 i punti che separano le due scuderie, con Mercedes davanti al team di Milton Keynes; a fare la differenza sono soprattutto le cosiddette seconde guide, non sempre al top e soprattutto non sempre all’altezza rispetto ai compagni. Dopo tante difficoltà, come riportato da FormulaPassion.it, Sergio Perez sembra però pronto a conquistare punti utili nel prossimo GP di Turchia.

Perez verso il GP di Turchia per voltare pagina

Essere i compagni di piloti come Verstappen o Hamilton non è certo un ruolo facile da ricoprire; Bottas e Perez infatti, se paragonati ai rispettivi compagni, sembrano essere decisamente più in difficoltà. Il messicano in particolare, dopo un inizio stagione in cui sembrava aver trovato il feeling giusto, ha subito un crollo sia a livello di prestazioni che probabilmente mentale.

L’ex pilota della Racing Point ha però intenzione di onorare in primis se stesso, oltre al posto che occupa; come ammesso dallo stesso, il GP di Turchia è per il Checo punto di una nuova partenza. L’obiettivo, oltre essere il compagno di squadra perfetto, è quello di tornare a conquistare punti per il suo team e dunque per la classifica Costruttori.

perez gp turchia
Max Verstappen e Sergio Perez – Photo Credit: Red Bull Content Pool

In vista della Turchia abbiamo trascorso molto tempo al simulatore per analizzare e migliorare tutto ciò che non ha funzionato nelle ultime gare; devo però dire che sono stato anche parecchio sfortunato. A Istanbul voglio comunque tornare a conquistare punti importanti per poter lottare meglio con Mercedes. La cancellazione del Giappone? Un vero peccato, soprattutto quest’anno in cui sarei stato un pilota Honda. La cultura nipponica mi ha sempre affascinato ed è stato bellissimo respirarla all’interno della Red Bull; in Turchia daremo il massimo anche per loro. 

Sergio Perez

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author