Aleix espargaro kenan sofuolgu
Aleix Espargaro risponde alle dichiarazioni di Sofuoglu in merito alla squalifica di Deniz Oncu.

Aleix Espargaro si scaglia contro le dichiarazioni rilasciate da Kenan Sofuoglu in merito alla squalifica di Deniz Oncu. Il pilota spagnolo ha espresso sul suo canale Twitter tutto il suo sdegno per le parole rilasciate dal cinque volte campione del mondo Supersport. Come è noto, il giovane Oncu salterà i prossimi due GP. Dovrà quindi separarsi temporaneamente dalla sua KTM del team Tech3 per il GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna e per quello di Portimao. Il rientro in pista è previsto per l’ultima gara di Valencia, con la speranza che la squalifica abbia insegnato qualcosa a lui ed a tutti gli altri piloti della Moto3.

Aleix Espargaro furioso contro il turco Kenan Sofuoglu: lo sfogo avvenuto su Twitter

Il pilota dell’Aprilia è uno dei più attivi quando si tratta di sicurezza in pista. Il suo carattere focoso è uscito allo scoperto quando, venuto a conoscenza delle parole di Kenan Sofuoglu riguardo la squalifica di Oncu (per lui ingiusta e sbagliata), ha espresso tutta la sua contrarietà su Twitter. Lo spagnolo non le ha mandate a dire al turco, criticandolo senza tanti giri di parole:

Fortunatamente questa persona è ‘lontana’ dal paddock della MotoGP. Oncu ha cambiato la linea a metà del rettilineo, tagliando la pista dal lato destro (dove deve restare, perché era la linea buona per la curva successiva) al lato sinistro, dove si trovava l’altro pilota che non poteva scomparire. Sono assolutamente sicuro, senza dubbio, che Oncu non l’abbia fatto apposta. D’altra parte questi piloti sono giovani, quindi hanno bisogno di imparare. Dorna ha fatto la cosa giusta a dargli questa penalità. Il suo manager però non ha cervello, quindi ha detto il contrario.

Aleix Espargaro, pilota Aprilia Racing Team Gresini

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author