GP Stati Uniti Leclerc taglia il traguardo in quarta posizione sul circuito di Austin, un ottima gara per il monegasco. Settimo il suo compagno di scuderia Carlos Sainz. Con questo risultato il monegasco va prendersi la posizione sullo spagnolo in classifica piloti.
GP Stati Uniti Leclerc taglia il traguardo in quarta posizione
Il monegasco della Ferrari oggi porta a casa un ottimo lavoro. In ottica mondiale la scuderia di Maranello si avvicina sempre più alla scuderia rivale McLaren. Un quarto posto che poteva essere podio, il ferrarista ci credeva davvero ma non ce l’ha fatta a stare dietro la Red Bull di Sergio Perez.
Avevo un po’ di noia durante la gara però ho provato ogni giro a dare il massimo perchè speravo nel podio, io ci spero sempre quando sono in macchina. Il terzo posto lo vedevo e Perez non andava cosi tanto forte, soprattutto nel primo stint. Dopo ho fatto più fatica ma ero molto motivato e volevo il podio. Non ce l’ho fatta ma ci ho provato fino alla fine. Volevo ringraziare tutti gli ingegneri qui e a casa per gli sviluppi che ci sono stati quest’anno, nonostante ci stiamo concentrando sul prossimo anno.
Gli ultimi sviluppi portati ci hanno fatto fare sempre un passo avanti ed è molto importante per tutto, per la stagione, per il futuro e tutto sta andando bene fortunatamente. Guardando avanti non so, ci aspettavamo peggio per questo weekend ed invece è stato uno dei migliori dell’anno, grande sorpresa oggi, un ottimo passo e un ottima gestione delle gomme. Sono due anni che lavoro durante soprattutto sulla gestione delle gomme. Sono molto contento del lavoro fatto.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Mara Romano