Con la vittoria di Max Verstappen negli Stati Uniti, il team Red Bull riesce a portare a casa il podio numero 200 della sua storia. Christian Horner, Team Principal della casa di Milton Keynes, è incredulo del risultato ottenuto, considerando anche la rimonta finale di Lewis Hamilton.
Christian Horner e la magia Red Bull nel GP degli Stati Uniti
Non servono parole per descrivere quanto di fantastico è stato fatto dalla Red Bull, o almeno per Christian Horner è così. Durante il GP degli Stati Uniti, il team di Milton Keynes è riuscito a massimizzare il risultato grazie al primo e terzo posto di Verstappen e Perez. Il podio numero 200 regala un bottino di 40 punti, portando Red bull a 23 lunghezze di distanza dalla Mercedes a quota 460,5 punti.
Con le medie avevamo un buon ritmo. Lewis stava scodando, mentre le nostre gomme si stavano surriscaldando, motivo per cui abbiamo optato per l’undercut. Sapevamo che vi era un buon degrado, quindi abbiamo fatto questa strategia. In ogni caso, non avrei mai pensato che Max ce l’avrebbe fatta, è stata una vittoria inaspettata. Con il primo set di gomme dure che si era consumato velocemente, pensavo che non avrebbe potuto resistere fino alla bandiera a scacchi. Invece, è riuscito a gestire le gomme per far sì negli ultimi cinque giri avesse le condizioni per poter spingere. Perdere una gara in quel modo avrebbe fatto male, ma Max ha tenuto duro ed è stato molto intelligente. Ora ci sono tutte le basi per poter continuare con questa concentrazione e con questi livelli di affidabilità vi saranno un paio di gare che saranno più favorevoli alle nostre caratteristiche, ed un altro paio a quelle della Mercedes. Anche con i motori, salvo imprevisti, attualmente siamo nelle giuste condizioni.
SCOPRI LA CLASSIFICA PILOTI E COSTRUTTORI F1 2021 AGGIORNATA
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.