Daniel Ricciardo è in gran forma a bordo della sua McLaren. Dopo il GP d’Italia, il pilota australiano della casa di Woking ha trovato il lustro di un tempo portando a casa risultati migliori di quelli del compagno di squadra Lando Norris, rimasto con la testa ancora al GP di Sochi, tappa in cui è arrivato ad un passo dalla vittoria.
Luca Dal Monte su Ricciardo: “Un pilota dotato di una grande personalità”
Nel paddock della massima categoria automobilistica ci sono piloti dotati di un carisma ed una personalità eccezionale, Daniel Ricciardo è uno di questi. L’australiano di Perth è approdato in McLaren senza far segnare risultati impressionanti nella prima parte di stagione, rimanendo quasi sempre alle spalle di Lando Norris, suo compagno di squadra. Eppure, nonostante il disastroso debutto sullo storico marchio del Kiwi, la sorte ha voluto che fosse proprio lui ad ottenere la prima vittoria – e non il pupillo Norris -, successo che non arrivava dal lontano GP del Brasile 2012, gara siglata dalla vittoria di Jenson Button.
Dotato di una forte personalità e dal talento puro, Ricciardo è uno dei piloti di cui la F1 ha bisogno, come affermato da Luca Dal Monte, in esclusiva per noi di Rossomotori.it durante l’ultima puntata di PaddockGP:
Daniel Ricciardo ha magicamente trovato il bandolo della matassa. Di questo ne sono lieto. Ricciardo è una di quelle persone che piace e che fa molto bene alla Formula 1 non solo per il tuo talento, ma anche per il suo modo di porsi in pista. Potrebbe essere portato agli anni ’70 al fianco di Petersson, Hunt e non trovarsi fuori luogo poiché erano tutti piloti dotati di una certa personalità, proprio come lui. Fare cose del genere in un mondo come quello di oggi che ti giudica non è facile.
Ascolta PaddockGP!
Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero undici, abbiamo commentato, assieme al nostro ospite d’eccezione Luca Dal Monte, tutto quello che è successo durante il weekend del GP degli Stati Uniti.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.