La stagione d’esordio di Jorge Martin in MotoGP ha dello strepitoso. Trattandosi di un rookie, il giovane spagnolo in sella alla GP22 del team Pramac è giù riuscito a conquistare una vittoria in Austria. Oltre a questa, all’attivo ci sono anche 2 terzi posti e 3 pole position. Egli è in piena lotta con Enea Bastianini per il titolo di Rookie of the Year, con l’italiano che gli è davanti di 5 punti (Bastianini 87, Martin 82). Oltre a questi risultati sorprendenti, Martin ha dovuto combattere anche con un grave infortunio patito nel GP del Portogallo di inizio stagione. Nonostante la forma recuperata, gli strascichi dell’incidente si fanno ancora sentire tanto che potrebbe essere in programma un’altra operazione.
Problemi ad un muscolo della gamba sinistra per Jorge Martin
Nella caduta delle prove libere del GP del Portogallo, lo spagnolo aveva riportato la frattura del malleolo destro, del pollice della mano destra e del quinto metacarpo della mano sinistra. Data la dinamica, il responso era stato quantomai benigno anche se dovette saltare quattro gare. Nel corso del GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, lo spagnolo è incappato in una caduta alla curva 1. Nonostante si trattasse di una semplice scivolata, egli è rimasto a terra dolorante per alcuni minuti. Ora all’orizzonte c’è la possibilità di tornare sotto i ferri a causa di un problema ad un muscolo della gamba sinistra, quella che per intenderci sta dal lato del cambio.
Non sono così fiducioso per il prossimo GP a Portimao, dove a inizio stagione avevo avuto quel grande infortunio. Fisicamente mi sento bene, ma ho ancora un problema con un muscolo della gamba. Dopo una decina di giri faccio tanta fatica a cambiare marcia. L’unica soluzione è consultare i medici. Forse mi opereranno questa settimana, non lo so ancora di preciso.
Jorge Martin, pilota Ducati Pramac Racing
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.