Questo fine settimana al Mandalika Circuit in Indonesia si disputerà l’ultimo round 2021 del WorldSBK. Il sei volte campione del mondo WorldSBK Jonathan Rea partirà da sfavorito e sarà atteso ad una grande rimonta per provare a conquistare l’ennesimo titolo ed entrare sempre di più nella storia del mondiale delle derivate di serie.
Jonathan Rea potrebbe non vincere il titolo WorldSBK dopo sei anni di successi
Jonathan Rea, questo weekend sarà atteso ad una grande rimonta, nel round al Mandalika Circuit, per cercare di conquistare per la settima volta in carriera il titolo piloti del WorldSBK. Il pilota nord irlandese di Kawasaki ha conquistato 11 vittorie, 28 podi e tre ritiri. In una stagione dove Kawasaki non è riuscita a stare sullo stesso livello di Ducati e soprattutto Yamaha, Rea ha dato sempre quel qualcosa in più, ha limitato i danni e proverà in tutti i modi a sorpassare in classifica Razgatlioglu questo weekend in Indonesia.
Non è la posizione migliore, una vera posizione perdente, ma che mi piace. Qualunque cosa accadrà dal punto di vista del campionato, sto cercando di mettermela in testa e voglio finire l’anno alla grande con i risultati della gara. Voglio tornare a casa in aereo domenica sera e sentire di aver fatto un ottimo lavoro qui. Gli ultimi anni sono stati incredibili e potevamo goderci per davvero l’ultimo round. Quest’anno è un po’ diverso, ma anche simile perché non sento la stessa pressione che avrei normalmente per portare a termine un lavoro. Sento che forse abbiamo perso il campionato in qualche modo quest’anno, quindi essere in lotta è una grande posizione. Ho molte motivazioni, cerco di mantenere vivo il mondiale fino all’ultima gara!
Jonathan Rea, pilota Kawasaki Racing Team
Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:
NEWS – CLASSIFICA WORLDSBK – CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.