Clamoroso colpo di scena al Mandalika Circuit in Indonesia, dove Gara1 del mondiale SBK è stata rinviata a domani mattina (nella notte tra sabato e domenica italiana). Il motivo è legato al forte nubifragio avvenuto poco prima della partenza e che ha reso la pista impraticabile.
Cancellata la Superpole Race, domani si correranno Gara1 e Gara2
La stagione 2021 del mondiale SBK è una delle più imprevedibili di sempre, dove il colpo di scena è sempre dietro l’angolo. Quest’oggi però è stato il meteo a non essere particolarmente clemente con i piloti del mondiale delle derivate di serie e poco prima dell’inizio della partenza di Gara1 si è scatenato un diluvio. La pioggia in questi giorni era prevista, ma non così tanta da non permettere il regolare svolgimento della gara.
La direzione gara ha provato in tutti i modi a gareggiare nella giornata odierna, ma la pioggia non ha mai smesso di diminuire d’intensità, ma soprattutto la pista era impraticabile, tanto che anche la safety car faceva fatica a muoversi. Le ultime info sono state comunicate alle 16:00 locali (9:00 italiane) che hanno portato la direzione a rimandare Gara1 a domani alle 11:00 indonesiane (4:00 italiane). Di conseguenza non si svolgerà più la Superpole Race, mentre Gara2 sarà sempre in programma alle 15:00 locali (quindi le 8:00 italiane).
Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:
NEWS – CLASSIFICA WORLDSBK – CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.