Hamilton qualifiche Qatar
Lewis Hamilton conquista la pole position durante le qualifiche del GP di Qatar. Alle sue spalle Verstappen e Bottas.

Lewis Hamilton conquista la pole position durante le qualifiche del GP di Qatar sul circuito di Losail che, per la prima volta, fa il suo debutto in Formula 1. Alle sue spalle chiudono Max Verstappen, rivale per la corsa al titolo mondiale, ed il compagno di squadra Valtteri Bottas. Di seguito le dichiarazioni dei primi tre arrivati.

Qualifiche GP Qatar, le dichiarazioni di Lewis Hamilton, Max Verstappen e Valtteri Bottas

Lewis Hamilton è riuscito a portare a casa una pole position non indifferente sul circuito di Losail in Qatar. L’eptacampione della Mercedes è riuscito a migliorarsi nel corso del weekend nonostante dei forti dolori alla pancia che lo accompagnano da mercoledì e, soprattutto, ha messo in piedi una grande performance grazie all’aiuto dei suoi ingegneri.

Ieri è stata una giornata molto difficile. Ho sofferto molto durante le prove a causa di un forte di mal di pancia che mi accompagna da mercoledì. La sera mi sono confrontato con gli ingegneri ed abbiamo capito dove poter migliorare e così è stato. Questa è una pista fantastica ed è molto veloce. Per chi sta dietro non sarà facile seguire.

Lewis Hamilton, pilota Mercedes AMG Petronas
Hamilton Qualifiche GP Qatar
Lewis Hamilton nell’abitacolo della sua W12 – Photo Credit: Mercedes AMG Petronas Twitter

Oggi ci mancava un po’ di passo. È stato un altro weekend complicato, ma sono secondo e tutto è ancora in gioco. Domani speriamo di lottare per qualcosa di più. Per la gara di domani ci sono troppe incognite non avendo mai disputato alcuna gara. Non voglio pensare a nulla e mi concentrerò sulla partenza.

Max Verstappen, pilota Red Bull Racing
Verstappen qualifiche GP Qatar
Max Verstappen sul circuito di Losail, Qatar – Photo Credit: Red Bull Racing Twitter

Gran bel weekend. Ero forte in macchina fino a ieri, ma non so cosa sia successo oggi. Dovevo spingere tanto, ma sapevo di non aver tanto margine ed ho faticato molto in curva 1. Domani darò il mio meglio, ma sono confuso su quanto successo oggi.

Valtteri Bottas, pilota Mercedes AMG Petronas
Bottas Qualifiche GP Qatar
Valtteri Bottas durante le Q2 – Photo Credit: Mercedes AMG Petronas Twitter

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author