Il pilota dell’AlphaTauri Pierre Gasly chiude la sua qualifica in quarta posizione, dopo aver forato la gomma poco prima del rettilineo nell’ultimo giro della terza sessione di qualifica. Il francese la perso la sua ala anteriore che nel rompersi ha forato una delle sue gomme.
Le dichiarazioni di Pierre Gasly
Una qualifica definita “scioccante” dallo stesso Gasly. Il pilota francese dell’AlphaTauri, durante il suo ultimo giro nella terza ed ultima sessione di qualifica, perde l’ala anteriore su un cordolo prima del rettilineo del traguardo. Sfortuna vuole che un pezzo della sua ala sia andato a forare l’anteriore destra della sua AlphaTauri. Fortunatamente il pilota dell’AlphaTauri aveva già effettuato un ottimo giro, infatti domani partirà in quarta posizione al fianco di Valtteri Bottas.
E’ un po’ scioccante perdere l’ala anteriore sul giro della pole position, però va bene così. Il giro stava venendo benissimo, avevo un decimo e mezzo di vantaggio, quindi ci saremo avvicinati di più alle prime posizioni. Alla fine siamo quarti, è stata una qualifica fantastica per noi. Possiamo essere molto contenti. Per noi è stata sempre questa la strategia, volevamo darci la massima possibilità nella scelta delle gomme per la gara di domani. Adesso per noi le gomme sono tutte disponibili domani.
Volevo partire con le gomme soft, è stata una mia scelta già prima delle qualifiche e abbiamo seguito questo piano. Domani farò del mio meglio, ovviamente se possiamo lotteremo contro le Mercedes, ma dobbiamo essere realisti. Le proveremo tutte e se ci sarà la possibilità lo faremo però mi aspetto che loro ci diano un grande distacco. Noi combatteremo con Alonso, Norris, Carlos, con questi piloti qua. Ma vedremo se ci sarà l’opportunità in partenza la coglierò e vedremo cosa potremo fare.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Mara Romano