Con i test conclusi qualche giorno fa, la classe regina del Motomondiale si gode un po’ di meritata vacanza, per poi tornare più forti nell’anno per l’inizio della nuova stagione. La stagione 2022 sarà come preceduta da test ufficiali, ma anche quelli privati ed in questo caso i team della MotoGP hanno scelto i tracciati dove effettuare questo prove.
Tutti i team scelgono tre circuiti, mentre Aprilia deve ancora decidere
La scorsa settimana i piloti della MotoGP, hanno guidato per la prima volta le moto del 2022 ma adesso fino alla fine dell’anno saranno in vacanza. Rivedremo i piloti della classe regina del Motomondiale in Malesia per il test ufficiale a Sepang in programma il primo fine settimana di febbraio mentre una settimana dopo saranno guideranno per la prima volta sul nuovo circuito del Mandalika International Street Circuit in Indonesia. I costruttori hanno come sempre l’opportunità di effettuare ulteriori test durante la stagione su circuiti nominati prima dell’inizio del Campionato. Ad eccezione di Aprilia perché sarà l’unico team ad avere le concessioni, tutti gli altri team della MotoGP hanno nominato le piste dove svolgeranno i test privati 2022.
Le tre case giapponesi: Honda, Suzuki e Yamaha, hanno scelto Motegi come una delle loro destinazioni, mentre Ducati e KTM hanno optato per i rispettivi circuiti di casa, ovvero Mugello e Spielberg. I cinque costruttori chiamati a compiere questa scelta hanno scelto come secondo tracciato il Circuito di Jerez – Angel Nieto. Infine come ultima sede Ducati e Honda hanno optato per Misano World Circuit Marco Simoncelli, mentre KTM, Suzuki e Yamaha ultimeranno il proprio lavoro al MotorLand Aragon.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.