Lewis Hamilton è il poleman al termine delle qualifiche del GP di Arabia Saudita dopo un eclatante colpo di scena che ha coinvolto Max Verstappen. L’olandese era al suo ultimo giro in pista con il giro migliore a portata di mano, ma ha poi strafatto andando a muro (dopo averlo sfiorato 2 volte) compromettendo un’ottima qualifica. L’errore di Verstappen ha regalato una prima fila tutta Mercedes con Hamilton e Bottas che occuperanno la prima e seconda posizione.
Qualifiche GP Arabia Saudita, le dichiarazioni di Lewis Hamilton, Valtteri Bottas e Max Verstappen
Pista complicata e molto tecnica. È straordinario il passo e la velocità su questo tracciato. Sono orgoglioso del risultato perché ci è mancato qualcosa per tutto il fine settimana. L’obiettivo è vincere il campionato e domani vinceremo anche se Red Bull qui è stata grandiosa. Domani ci daranno molto filo da torcere.
Lewis Hamilton, pilota Mercedes AMG Petronas
L’ultimo giro è stato al limite, mi sono divertito anche perché la pista è molto difficile. Abbiamo fatto un ottimo lavoro. Domani vorrei vincere la gara, ma l’obiettivo è quello di concentrarci il campionato: Lewis è in lotta per il titolo ed io no; quindi, lavoreremo di squadra e cercherò di aiutarlo.
Valtteri Bottas, pilota Mercedes AMG Petronas
È stato difficile riscaldare le gomme qui a Jeddah, non so cosa sia successo prima dell’incidente però ho toccato il muro. Considerando il giro, la terza posizione è deludente.
Max Verstappen, pilota Red Bull Racing
Video onboard Jeddah Corniche Circuit
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.