Durante la cerimonia di premiazione annuale della FIA, Nyck de Vries è stato ufficialmente incoronato campione del mondo della Season 7 della Formula E. Il pilota olandese di Mercedes EQ ha ripercorso la sua stagione che lo ha incoronato campione, anche se nel corso del campionato numerosi sono stati i momenti belli e quasi altrettanti quelli brutti.
Nyck De Vries primo campione del mondo Formula E
Tra i numerosi titoli assegnati durante la prestigiosa serata di premiazione della FIA anche i titoli piloti e costruttori della Formula E. La Season 7 per il mondiale elettrico è stata una stagione importante perché è diventato ufficialmente un campionato mondiale FIA. Se il titolo costruttori è stato assegnato al team Mercedes EQ, quello piloti è stato vinto da uno dei due piloti del costruttore tedesco, ovvero Nyck De Vries. Il pilota olandese, durante il discorso, ha ripercorso i momenti cruciali della scorsa stagione, dove all’ultimo ePrix di Berlino, è riuscito a laurearsi campione del mondo Formula E.
È stata una stagione così dura con molti alti e bassi, mai tutti sono stati sulla stessa barca ed è stata una corsa sulle montagne russe. Tutto era in palio fino all’ultima gara e penso che abbiamo avuto un po’ di fortuna con tutto quello che è successo. Mi sento molto grato che la fortuna ci abbia scelto. Penso che abbiamo guidato una gara incredibilmente forte in cui tutto è andato bene per noi, e io ne sono orgoglioso.
Nyck De Vries
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.