L’ex pilota di Formula 1 Felipe Nasr e l’americano Dane Cameron sono stati annunciati come i primi piloti del progetto LMDh di Porsche che tornerà a correre nel 2023 nel WEC. Svelata anche una versione con livrea camouflage del prototipo che correrà nel Campionato Mondiale Endurance.
Porsche annuncia Felpie Nast e Dane Cameron come primi piloti del progetto LMDh
Nasr e Cameron sono stati confermati come piloti ufficiali Porsche a partire dal prossimo anno durante un evento organizzato dalla Casa di Stoccarda che ha svelato i suoi programmi per il 2022. Saranno “coinvolti intensamente nell’ulteriore sviluppo del prototipo LMDh di Porsche”, secondo una dichiarazione del produttore tedesco.
Il nuovo capo di Porsche Motorsport, Thomas Laudenbach, ha affermato che il nuovo LMDh sviluppato in collaborazione con Multimatic Motorsport sulla sua piattaforma LMP2 di prossima generazione “comincerà test intensivi a gennaio per garantire che siamo preparati in modo ottimale per il nostro debutto nelle competizioni del 2023”.
Ciò è in linea con il programma che Laudenbach ha stabilito per il programma all’inizio di novembre: ha affermato che l’auto avrebbe intrapreso un lancio in un tracciato di prova prima della fine di quest’anno prima dell’inizio dei test di sviluppo adeguati nel nuovo anno. Non è chiaro se tale shakedown abbia avuto luogo finora sul circuito di prova Porsche di Weissach o in un luogo simile.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.