Esteban Ocon e Alpine hanno annunciato il rinnovo del contratto fino al 2024. Si consolida quindi per altri tre anni il binomio tutto francese della F1. Il sedile di Alpine è il secondo ad essere assegnato in questo inizio di mercato piloti. Ad aprire le danze era stata la McLaren che aveva ufficializzato a metà maggio il prolungamento del contratto di Lando Norris.
Esteban Ocon e Alpine: arriva il rinnovo del contratto
La notizia era nell’aria già da qualche settimana, ora è arrivata l’ufficialità: Estaban Ocon e Alpine hanno firmato il prolungamento del contratto. Il pilota e la scuderia francese si legheranno fino al 2024, con il team che ha deciso di dare continuità al lavoro svolto fino ad oggi dal giovane talento 24enne. Ocon diventa così uno dei punti di riferimento della squadra, in attesa che venga deciso il futuro di Fernando Alonso. Il pilota francese è stato, fin qui, autore di un ottimo inizio di stagione, sebbene la monoposto di quest’anno non sia all’altezza, in termini di performance, di quella del 2020. E gli va soprattutto dato atto di aver tenuto testa ad un osso duro come Alonso, compagno di squadra scomodo per chiunque.
Sono davvero molto felice di continuare a correre con Alpine per i prossimi 3 anni – ha dichiarato Ocon nella nota diffusa da Alpine – sapere di avere il futuro garantito con il team è fantastico. Abbiamo fatto ottimi progressi assieme sin da quando sono arrivato e non vediamo l’ora di proseguire su questa strada. Ci sono grandi sfide davanti a noi, specialmente nel 2022, con l’arrivo delle nuove regole. Sono sicuro che riusciremo a cogliere i nostri obiettivi lavorando assieme in modo duro
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Rosanna Greco