Dopo aver gareggiato insieme nel 2021, Christophe Ponsson rimarrà nel WorldSBK 2022 con la Yamaha del team Gil Motor Sport. Il pilota francese proverà a migliorare nel corso della prossima stagione i suoi piazzamenti, dove lo scorso anno si era ben difeso con piazzamenti in zona punti.
Christophe Ponsson: “Sono molto felice di continuare con il team Motor Sport Yamaha nel WorldSBK per la seconda stagione”
Lo schieramento piloti del mondiale 2022 della Superbike è quasi al completo. Dopo l’ufficialità lo scorso weekend dell’approdo di Oliver Konig nel team Orelac, oggi è arrivata la conferma di Christophe Ponsson da parte del team Gil Motor Sport Yamaha in vista della prossima stagione del WorldSBK. Ponsson è tornato nel WorldSBK come presenza fissa nel 2021 dopo alcune wildcard nel corso del 2020 e si è ben difeso durante il campionato. Sono stati ben tredici i piazzamenti in zona punti e il migliore di questi è stata la nona posizione nella Superpole Race di Catalunya. Adesso l’obiettivo del pilota francese e del team indipendente di Yamaha è quello di cercare di migliorare ulteriormente i piazzamenti della passata stagione.
Sono molto felice di continuare con il team Motor Sport-Yamaha nel World Superbike per la seconda stagione. Dopo un avvio molto complicato l’anno scorso, a metà del 2021 abbiamo fatto dei bei progressi e continueremo sulla falsariga di quanto costruito insieme al team. La nostra moto sarà più competitiva e non vedo l’ora di provare i miglioramenti nel nostro programma di test invernali.
Christophe Ponsson
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.