La notizia era nell’aria, ma adesso è ufficiale: Francesco Bagnaia correrà in MotoGP con il team ufficiale Ducati per altri due anni, ovvero fino al 2024. Un buon segnale di fiducia da parte della scuderia di Borgo Panigale, che permette così a Pecco di concentrarsi esclusivamente al campionato, dove dopo aver concluso il campionato al secondo posto, punta quest’anno a vincere il titolo.
Adesso l’obiettivo di Francesco Bagnaia e Ducati è quello di puntare al titolo MotoGP nel 2022
Meno di due settimane alla prima gara della stagione 2022 della MotoGP sul circuito di Doha, ma già si infiamma il mercato piloti in vista della stagione 2023 con un’importantissima ufficialità, soprattutto per quanta riguarda i tifosi italiana. Nella giornata odierna il Ducati Lenovo Team ha annunciato il rinnovo per le prossime due stagioni con Francesco Bagnaia. Pecco, classe 1997, ha debuttato in MotoGP nel 2019 con Pramac Racing Team, dove ha corso per due, centrando anche il primo podio. Nel 2021 la promozione nel team ufficiale della scuderia di Borgo Panigale, dove Bagnaia è diventato uno dei protagonisti della MotoGP con nove podi, quattro vittorie e sei pole position e chiudendo il campionato in seconda posizione. Questa ufficialità permetterà a Bagnaia di stare più sereno e di pensare ad un solo obiettivo per il 2022: vincere il titolo della MotoGP.
Essere un pilota Ducati in MotoGP™ è sempre stato il mio sogno e sapere di poter continuare nel Ducati Lenovo Team per altre due stagioni mi rende davvero contento e orgoglioso. Nella squadra ufficiale ho trovato un ambiente sereno: mi sento in sintonia con la mia squadra e so che insieme potremo fare grandi cose. Ora posso concentrami solamente a fare bene in questo Campionato. Un grazie davvero di cuore a Claudio, Gigi, Paolo e Davide e a tutto lo staff di Ducati Corse. Cercherò di ripagare con i miei risultati in pista la loro fiducia!
Francesco Bagnaia, pilota Ducati Lenovo Team
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.