Le qualifiche del GP di Francia vedono le due Ferrari qualificarsi in quinta e settima posizione. Questa volta però è Carlos Sainz ad avere la meglio sul compagno di scuderia Charles Leclerc. Il monegasco in tutte e tre le sessioni di qualifica è stato più lento dello spagnolo.
Qualifiche GP Francia Leclerc battuto da Sainz
Alla fine delle qualifiche del GP di Francia il monegasco della Ferrari Charles Leclerc si congratula con il suo compagno di scuderia Carlos Sainz. Il monegasco viene da due pole consecutive, Monaco e Baku. Leclerc ha ammesso che Sainz è stato più bravo di lui in queste qualifiche e che si aspettavo di più dopo il venerdì. Tirando le somme non è stata una giornata negativa per la Ferrari e domani entrambi i piloti puntano a guadagnare posizione. Gasly e le due McLaren sono gli avversari della Ferrari.
Alla fine del giro in Q3 ero abbastanza contento nonostante la posizione, perché so di aver messo tutto quello che avevo in quel giro. Ho fatto veramente fatica a guidare con questo sottosterzo che avevamo. Carlos ha fatto un grandissimo lavoro guidando molto meglio di me in quelle condizioni lì. Alla fine non è un giorno negativo per il team. Quinto e settimo non è malissimo, siamo in lotta con quelli con cui lottiamo veramente, cioè le McLaren. Ma dopo ieri mi aspettavo di più oggi. Domani speriamo di guadagnare posizioni e di concludere la gara vicini io e Sainz.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Mara Romano