Non la partenza che ci aspettava per Fabio Quartararo che non è riuscito a bissare la vittoria del Qatar 2021, ma è parso fiducioso per l’esordio in gara a Mandalika. Il francese ha ricordato il buon passo della Yamaha M1 durante i test in Indonesia.
La gara di Mandalika: le parole di Quartararo
Il nono posto a Losail ha fatto storcere, e non poco, il naso del campione del mondo in carica. In scadenza di contratto, il francese sta aspettando risposte da Yamaha in merito agli aggiornamenti per la sua M1 per difendere il titolo mondiale.
La gara di Mandalika potrebbe però essere un’occasione ghiotta per Quartararo per fare punti importanti. “El Diablo” si è comportato egregiamente durante i test (qui i risultati dell’ultima giornata) svoltisi alcune settimane sulla pista indonesiana. Questo quanto riportato da Speedweek.com:
Mi sento bene e pronto. Abbiamo fatto un buon lavoro qui durante i test invernali. Abbiamo lavorato molto e fatto molti giri, ne faremo buon uso. Non voglio più soffermarmi su quello che è successo in Qatar, anche perché so che abbiamo un buon punto di partenza per questo fine settimana. Mi concentrerò al 100% sull’ottenere un buon risultato
La fiducia sembra coinvolgere non solo il pilota francese, ma anche Massimo Meregalli, che sottolinea come il tracciato indonesiano sia congeniale alla M1 di Fabio Quartararo e Franco Morbidelli. Dalla parole del manager italiano la batosta del Qatar non ha fatto perdere il focus al team, consapevoli del fatto che la base per Mandalika sia già buona.
Ci siamo lasciati alle spalle il Qatar, ma questo non significa che lo dimentichiamo. Abbiamo imparato da questo e siamo pronti a combattere in Indonesia. Il layout del circuito Mandalika si adatta abbastanza bene alla nostra moto. Dopo il test, una parte della pista è stata riasfaltata, quindi dovremo aspettare per vedere come andranno le cose. Tuttavia, inizieremo il fine settimana con una base molto vicina a come abbiamo concluso i test perché Fabio e Franky [Morbidelli] ne erano abbastanza contenti
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari