Dopo il ritiro in Bahrain, il campione del mondo 2021 non ha atteso molto per salire sul gradino più alto del podio; il GP dell’Arabia Saudita ha infatti visto Verstappen trionfare dopo un’altra dura ma corretta battaglia con Leclerc. Durante la conferenza stampa del GP d’Australia, Verstappen ha parlato dell’ultimo appuntamento a Jeddah, senza sbilanciarsi su quella che sarà la gara di Melbourne.
GP AUSTRALIA: A CHE ORA E DOVE VEDERE LA GARA
GP Australia, Verstappen: “Speriamo di avere un weekend come a Jeddah”
Lo zero ottenuto come risultato dopo il primo appuntamento del mondiale di F1 2022, è stato cancellato nel giro di una settimana dal campione del mondo della passata stagione. Max Verstappen è riuscito infatti a tagliare il traguardo per primo, davanti alla F1-75 di Leclerc, con cui ha battagliato anche tra le curve di Jeddah. Il pilota olandese, durante la conferenza stampa a Melbourne, ha dichiarato di volere un weekend come quello avuto a Jeddah, anche se al momento è ancora difficile capire il livello di tutti.
Melbourne è un bel circuito e porta bei ricordi quasi a tutti perché per quasi tutti l’esordio in F1 è avvenuto qui. Il tracciato è diverso, riproveremo ad avere una gara come l’ultima. Cerchiamo sempre di migliorare la macchina, di portare pezzi per renderla più veloce; speriamo di avere un bel weekend, è difficile prevedere il livello. Se guardiamo le ultime due gare penso ad una lotta tra noi e Ferrari, ma non lo possiamo mai sapere con certezza.
Max Verstappen
SEGUICI SU
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.