Con un totale di 30 punti ed il decimo posto occupato nella classifica piloti, Sebastian Vettel affronta col sorriso il weekend che lo introdurrà al GP di Stiria. Dopo un periodo di adattamento alla guida della Aston Martin AMR21, non esattamente all’altezza dei pronostici iniziali, il 4 volte campione del mondo sembra aver studiato bene i comportamenti della vettura dando prova della sua abilità negli ultimi tre appuntamenti della stagione in corso.
Vettel ai microfoni alla vigilia del GP di Stiria
Nelle ultime gare del campionato mondiale della massima categoria a ruote scoperte, Sebastian Vettel ha portato a casa un ottimo 5° posto nel Principato di Monaco, il primo podio in tuta verde (ed anche primo della storia del marchio inglese) ottenuto a Baku e in Francia ha chiuso in nona posizione amministrando egregiamente la gara gestendo le gomme hard per ben 35 giri.
Per Seb il circuito austriaco rappresenta un tripudio di ricordi, belli e brutti. Dal ritiro dell’anno scorso causato dall’ex compagno di squadra Charles Leclerc, alla prima volta in cui si calò nell’abitacolo di una vettura da Formula, il pilota di Heppenheim è felice di poter tornare a gareggiare nuovamente in Stiria. Alla vigilia dell’ottavo round di campionato, ecco come si è espresso durante la conferenza stampa piloti:
Il meteo forse cambierà, dovrebbe piovere e sarebbe una variabile differente e molto imprevedibile per i risultati in pista. Vedremo come andrà, non ci resta che fare del nostro meglio e poi vedere cosa sarà possibile ottenere. Noi siamo pronti a tutto. Con il team non puntiamo al titolo, non al momento almeno, ma so quanto sia grande la volontà e l’impegno della squadra di andare avanti e stiamo andando in una buona direzione. La maggior parte delle cose non accade dall’oggi al domani, richiede tempo, ma a siamo sulla strada giusta e anche se l’anno è iniziato in un modo più complicato del previsto il futuro sembra promettente.
Ascolta Paddock GP!
Paddock GP è il podcast che analizza i gran premi delle competizioni del motorsport! Nella prima puntata del podcast, Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Vincenzo Simonelli, hanno analizzato il GP di Francia 2021 creando un bel dibattito grazie soprattutto ai commenti ricevuti dagli ascoltatori. Se lo avete perso lo trovate su Facebook, YouTube e Spotify.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.