Verstappen gp abu dhabi
Solo settimo Max Verstappen al termine del GP di Singapore, gara che lo ha visto commettere il primo vero errore di questo mondiale 2022.

Non una gara brillante per il campione del mondo in carica. Max Verstappen ha avuto infatti un problema in partenza, con una gara che non è stata in discesa come le ultime a cui il pilota Red Bull aveva abituato. Il GP di Singapore non si è poi messo meglio per Verstappen che ha fatto anche il primo vero errore di questa stagione 2022; un bloccaggio che gli è costato una possibile rimonta, relegandolo così al settimo posto alla bandiera a scacchi.

LEGGI: “GP Singapore: vince Perez davanti alle due Ferrari”

GP Singapore, Verstappen: “Una gara non partita bene fin dall’inizio”

Sbagliano anche i migliori e nel GP di Singapore è stato il turno di Max Verstappen. Il campione del mondo in carica, partito ottavo dopo quanto accaduto sul finale delle qualifiche, ha infatti accusato un problema alla partenza. Problema che ha messo il pilota olandese in una condizione complicata per la possibile rimonta. Successivamente, Verstappen ha anche commesso quello che può essere riconosciuto come il primo vero errore della stagione. Un bloccaggio, mentre era all’attacco di Norris, che gli ha causato uno spiattellamento alle gomme che lo ha costretto a rientrare ai box e a ricostruire la gara.

gp singapore verstappen
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Non è iniziata bene fin da subito; ho avuto un antistallo, quindi poi ho dovuto passare più piloti ed è stato molto difficile anche quando ho messo le gomme in temperatura. Abbiamo provato a fare un undercut con Lando, ma poi con la VSC non ha funzionato. Infine ho avuto un bloccaggio, le gomme si sono alzate e ho avuto un enorme spiattellamento. Sono rientrato ai box e a quel punto l’unico obiettivo era quello di arrivare a punti. Non è il tipo di risultato che vorrei. Le voci di questo weekend non mi hanno danneggiato, io ho fiducia e il team ha fiducia di aver fatto le cose giuste”. – Max Verstappen

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author