Brutto incidente nel corso di Gara1 del WorldSSP300 che ha visto coinvolto Victor Steeman. Il pilota olandese di MTM Kawasaki che si stava giocando il titolo mondiale è caduto nel corso del terzo giro ed è stato centrato da Jose Luis Perez Gonzalez e trasportato all’ospedale più vicino con l’elicottero.
Victor Steeman si stava giovando il titolo del WorldSSP300, poi è arrivato il brutto incidente al terzo giro
La prima gara del weekend di Portimao della Supersport 300 è stata segnata da un grave incidente, nel quale ad avere la peggio è stato proprio uno dei contendenti al titolo, ovvero Victor Steeman. L’incidente è avvenuto al terzo giro con il pilota olandese caduto alla curva 14 ed è stato travolto da José Luis Perez Gonzalez, che lo seguiva.
La corsa è stata interrotta immediatamente con la bandiera rossa per permettere i soccorsi al 22enne, che è stato inizialmente portato al centro medico in ambulanza, prima di essere elitrasportato verso l’ospedale di Faro. Le prime informazioni ufficiali che sono arrivate parlano di un politrauma e di un infortunio alla testa. Un quadro che purtroppo sembra piuttosto preoccupante. Ora non si può fare altro che attendere e sperare che dall’ospedale di Faro possano arrivare notizie più rassicuranti.
Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:
NEWS – RISULTATI GARE – CLASSIFICA WORLDSBK – CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport