MotoGP Australia Bagnaia
Le dichiarazioni di Francesco Bagnaia durante la conferenza stampa del GP dell’Australia della MotoGP sul circuito di Phillip Island.

Dopo il buon terzo posto ottenuto nello scorso GP della Thailandia, Francesco Bagnaia in questo fine settimana in Australia potrebbe diventare il nuovo leader del campionato della MotoGP. Il pilota italiano di Ducati è attualmente al secondo posto nella classifica piloti a 2 punti da Quartararo e il fattore Ducati competitiva, Yamaha un po’ meno potrebbe la chiave decisiva nelle sorti dell’assegnazione del titolo 2022 della classe regina del Motomondiale.

MotoGP Australia, Bagnaia: ”Ho parlato con Stoner, anche oggi: è importante sfruttare l’opportunità per parlare con lui”

“E’ una delle mie piste preferite. Il nostro potenziale qui è più alto con la nuova carena, vediamo. Sono migliorato a livello personale rispetto al 2019. La moto, a parte la carena, è più o meno la stessa e qui ci darà una mano. Campionato? E’ come se ripartissimo da capo. Io e Fabio siamo davanti, ma neanche Aleix è troppo lontano. Bastianini e Miller sono ancora in corso. Siamo in un buon momento e dobbiamo sfruttarlo.” – Francesco Bagnaia

Bagnaia MotoGP Australia
Photo Credit: Ducati Corse Twitter

“Ho parlato con Stoner, anche oggi: è importante sfruttare l’opportunità per parlare con lui e mi aiuterà. Sono sempre felice di venire qui, perché senti meno pressione, sei più rilassato. Difficile descrivere questa sensazione. E poi il tracciato è fantastico: è veloce, devi essere molto preciso.” – Francesco Bagnaia

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Simone Cervelli

About Post Author