Dopo la chiusura dei giochi in Giappone, la F1 si prepara a sbarcare oltreoceano. Stati Uniti, Messico e Brasile sono pronti ad ospitare le gare finali della stagione dominata da Max Verstappen, campione del mondo per la seconda volta. La prima tappa sarà il GP degli Stati Uniti che, vista l’enorme richiesta da parte del pubblico, ha apportato alcune modifiche rispetto allo scorso anno.
LEGGI: “Mercedes: ultimi aggiornamenti in arrivo ad Austin”
Pubblico GP Stati Uniti: modifiche per agevolare i 400 mila spettatori
La diciottesima tappa del mondiale, quella corsa a Suzuka, ha visto trionfare Max Verstappen che, dopo la penalità a Leclerc, ha vinto matematicamente anche il suo secondo titolo. Giochi chiusi dunque nel mondiale Piloti, ma non in quello Costruttori; seppur minime, le speranze della Ferrari non sono ancora del tutto spente, anche se Red Bull gode di un vantaggio pari a 165 punti. Il Circus si prepara dunque a volare oltreoceano, dove disputerà tre gare prima della tappa finale ad Abu Dhabi.
Il Circuit of the Americas, COTA, si prepara dunque ad ospitare la F1 con un enorme pubblico pronto a godersi lo spettacolo. In America infatti l’interesse per il Circus è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi anni; ad Austin infatti le tribune saranno sold out. Una condizione che ha richiesto alcune modifiche, soprattutto dopo le polemiche che si erano sollevate lo scorso anno. Nel 2021 le lamentele per i servizi offerti dall’organizzazione si erano levate a gran voce; in particolare, le infinite code per raggiungere la pista hanno creato non poco malcontento.
Le 400 mila persone attese per il weekend texano hanno quindi contribuito a smuovere gli organizzatori. Come riportato da FormulaPassion.it, Bobby Epstein, presidente del COTA, ha spiegato le maggiori novità per provare a non replicare i disagi della passata stagione. In particolare, in autostrada è stata aggiunta una quinta corsia per cercare di gestire al meglio il traffico che andrà a crearsi, mentre le navette a disposizione saranno 600 e non 350 come lo scorso anno. Inoltre, in autodromo sono state aggiunte ulteriori tribune per agevolare la presenza dell’enorme pubblico presente.
LEGGI: “Palou in McLaren nelle prime libere degli Stati Uniti”
Ascolta Paddock GP!
Nell’ultima puntata di Paddock GP, Chiara Zambelli e Raffaello Caruso hanno commentato quanto successo GP del Giappone, diciottesimo appuntamento del mondiale che ha visto vincere Max Verstappen, laureatosi campione del mondo per la seconda volta.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.