Alla viglia dei test prestagionali della Formula E, oggi si è svolta la penultima presentazione delle monoposto di Gen 3 con Envision Racing che ha svelato la sua nuova monoposto. Il team inglese riparte da alcune certezze, come la conferma di Nick Cassidy, ma anche tanta novità con una powertrain di un altro costruttore e l’ingresso in squadra di un nuovo pilota, Sebastien Buemi.
Envision Racing pronta ad un altro salto di qualità in vista della Stagione 9 della Formula E
Meno di 24 ore all’inizio dei test pre season della Formula E. Nella giornata odierna il team Envision Racing ha presentato la monoposto di terza generazione che vedremo in pista nella stagione 9. Il brand inglese è presente dal giorno zero del mondiale elettrico ed è sempre stato tra le migliori squadre del campionato, senza però mai riuscire a vincere un titolo piloti o costruttori. In questa nuova era della Gen3 sarà attesa inoltre non sono da tanti cambiamenti regolamentari, come le altre squadre, ma anche da una nuova powertrain. Dopo l’addio di Audi nel campionato 2020-21, Envision Racing ha continuato ad usare le loro powertrain anche per l’ultima edizione della Gen 2, ma per il campionato che inizierà tra poco più di un mese a Città del Messico si affiderà a quelle di Jaguar.
Il team inglese ha concluso il passato campionato al quinto posto nei costruttori e ripartirà dalla conferma di Nick Cassidy. Il pilota neozelandese sarà alla sua terza stagione in Formula E e con Envision Racing, dopo le difficoltà da rookie del primo anno e le certezze nel secondo, con vittoria nel primo dei due ePrix di New York ed un altro podio a Londra. Cassidy vorrà migliorarsi ulteriormente in questa stagione 9, ma dall’altra parte del box arriva un pilota con grande voglia di riscatto come Sebastien Buemi. Il campione del mondo Formula E 2015-16 viene da ultime stagioni molto complicate con Nissan con qualche acuto, ma sopratutto tante delusioni. L’opportunità data da Envision Racing al pilota svizzero può essere l’occasione giusta per rivederlo nelle posizioni che gli competono, lui che ha scritto pagine importanti nella storia del campionato elettrico.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.