Sergio Perez ha detto di non essere affatto turbato alla prospettiva del ritorno di Daniel Ricciardo in Red Bull e rispetto alle aspettative che l’australiano ha di correre nuovamente nel 2024. Il contratto di Perez, in ogni caso, è valido fino alla fine della stagione 2024. Dovrà lottare con le unghie e con i denti se vorrà assicurarsi che Ricciardo non subentri al posto suo. Ecco cosa ha avuto da dire ai microfoni di Sky Sport F1.
LEGGI: “Wolff sul rinnovo di Hamilton: “Non vedo motivi per non continuare insieme”“
Perez: “Il ritorno di Ricciardo non mi spaventa. Farà un ottimo lavoro nell’aiutare il team”
Almeno ai media, Sergio Perez ha dichiarato di non sentirsi sotto pressione alla prospettiva che Ricciardo prenda il suo posto al fianco di Max Verstappen. In realtà, la situazione è più complessa. Ci sono infatti voci che vedrebbero Verstappen preferire Ricciardo a Perez come compagno di squadra. Il contratto del messicano, inoltre, scadrà al termine del 2024. Nonostante ciò, in casa Red Bull si ha una certa propensione per prendere decisioni “di pancia” e, come sappiamo dalla recente storia proprio dello stesso Ricciardo, le date scritte sui contratti non sono per forza definitive. In un ambiente come quello della Formula 1, praticamente pressione distillata, riuscirà Perez a non soccombere sotto il peso delle aspettative o cadrà nel tentativo di dimostrare più di quanto sia capace?
“Sono molto rilassato, in realtà. Siamo sotto pressione per la maggior parte del tempo, dalla mia parte non cambia assolutamente niente. Credo che sia un grande risultato per il team essersi accaparrati un pilota come Daniel. Contribuirà molto per la squadra, è una delle persone con cui vado più d’accordo all’interno del paddock. Sarà bellissimo averlo in squadra l’anno prossimo e posso assicurarvi che l’anno prossimo la mia mentalità non cambierà“. – Sergio Perez
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.