Altro giro, altra corsa. Ma davanti c’è sempre lui: Maximilian Gunther, nuovo pilota Maserati MSG Racing che ha guidato tutte le sessioni dei test di Formula E al circuito Ricardo Tormo di Valencia. Un inizio molto promettente per Maserati, che fa il suo ritorno in grande stile nel motorsport. Di seguito un riassunto della giornata di test per la Formula E.
LEGGI: “Test Formula E Valencia Day-1: Gunther comanda il primo giorno con le Gen3“
Test Formula E Valencia: Gunther al comando del secondo giorno
Maximilian Gunther di Maserati MSG Racing ha registrato il miglior tempo della settimana finora, in una sessione cronometrata che segna il superamento della metà dei test di Valencia per la Formula E. Il tedesco è stato in cima al tabellone dei tempi in entrambe le sessioni di test del primo giorno sul Circuito Ricardo Tormo, facendo seguire a quella prestazione il tempo più veloce in assoluto finora. Il suo giro cronometrato ha addirittura superato il precedente tempo più veloce stabilito da una vettura di Formula E sul circuito con 1:25.449. Gunther è stato in testa anche nei due precedenti test pre-stagionali e finora sembra aver centrato l’obiettivo correndo con la sua nuova Tipo Folgore.
Simulazione di gara
Ai primi sforzi è poi seguita una simulazione della giornata di gara. Stoffel Vandoorne nel frattempo continua ad ambientarsi nel suo nuovo team DS PENSKE. Il campione in carica ha registrato il secondo miglior tempo della giornata, sebbene si trovi a più di un quarto di secondo di Guenther. Norman Nato con Nissan ha segnato il terzo tempo a mezz’ora dal termine delle due ore di sessione. Il francese è tornato in Formula E per la stagione 9 dopo una pausa di un anno dopo aver lasciato Venturi alla fine della stagione 7. Cercherà di tornare alla forma che lo ha visto portare a casa la prima vittoria a Berlino quell’anno.
Jean-Eric Vergne ha portato la seconda DS PENSKE tra i primi quattro ed Edoardo Mortara si è assicurato di fare lo stesso con le Maserati tra i primi sei, firmando la quinta prestazione della giornata. Il rookie Jake Hughes ha impressionato ancora con la NEOM McLaren per tornare a casa settimo, a soli 0.019s da Robin Frijns – il nuovo pilota ABT CUPRA che completa i primi sei.
Ora per la Formula E seguirà una giornata di pausa prima di concludere la settimana di test pre-stagionali a Valencia il venerdì 16 dicembre, dove si terranno le ultime due sessioni di prove prima di spostarsi verso il Messico, dove il prossimo mese si terrà la gara inaugurale del nuovo mondiale elettrico.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.