Il pilota messicano messo al fianco di Max Verstappen in questa stagione di F1 ha avuto i suoi alti e bassi; competere con l’olandese non è certo semplice, ma Perez sembra aver trovato un buon compromesso nonostante alcuni risultati siano molto diversi da quelli del numero 33. L’ultimo GP d’Austria ha visto le due Red Bull in posizioni differenti, con la gara del messicano condizionata dai contatti con Norris e Leclerc; Sergio Perez però non sembra preoccupato del confronto ma continua a lavorare in Red Bull per trovare la giusta strada e il miglior feeling con la sua nuova monoposto.
Red Bull, Perez: “Difficile confrontare vetture con assetti diversi”
Le voci da paddock corrono e l’ombra di Russell, oltre che su Bottas, sembra incombere anche sul messicano di casa Red Bull; sia il giovane inglese che il consigliere di Milton Keynes non hanno infatti escluso tale possibilità , ma Perez al momento rimane molto concentrato. Dopo una buona stagione in Racing Point, il pilota messicano è stato messo al fianco di Max Verstappen, un compagno complicato con cui paragonarsi.
L’inizio Mondiale 2022 non è stato dei più semplici per Perez che oltre a doversi ben adattare alla Red Bull ha dovuto confrontarsi con il peso del paragone con Max. Nonostante abbia anche vinto un GP, il destino del messicano non è del tutto chiaro anche se per il lavoro che sta svolgendo quasi certamente arriverà il rinnovo. Sergio Perez, come si legge nelle parole rilasciate a Motorsport.com, rimane comunque concentrato per potersi migliorare sempre di più, facendo insieme ai suoi ingegneri un lavoro sempre meno uguale a quello pensato per il pilota olandese.
Sto iniziando a fare il settaggio della monoposto sempre più da solo, scegliendo quella che è la mia direzione. È più complicato confrontare l’assetto quando entrambe le monoposto non corrono con le stesse specifiche aerodinamiche. Quindi, è sicuramente importante procedere per conto nostro.
Sergio Perez
Ascolta Paddock GP!
Paddock GP è il podcast che analizza i gran premi delle competizioni del motorsport! Nella terza puntata del podcast, Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Vincenzo Simonelli, in compagnia dell’ospite speciale Luca Dal Monte, hanno analizzato il GP d’Austria 2021 creando un bel dibattito grazie ai punti di vista del loro ospite ed ai commenti ricevuti dagli ascoltatori. Se lo avete perso lo trovate su Facebook, YouTube e Spotify.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.