GP Gran Bretagna Sainz
Carlos Sainz punta al titolo mondiale di Formula 1 per rifarsi dalla passata stagione molto sottotono come riferito dallo stesso spagnolo

Carlos Sainz resetta tutto e si prepara alla stagione 2023 di Formula 1 con Scuderia Ferrari. Dopo aver dato la sua benedizione al nuovo TP Frederic Vasseur, in arrivo a gennaio, il madrileno ha riferito ai microfoni di Motorsport Total.com di non voler far sconti a nessuno, neppure al suo compagno di squadra Charles Leclerc.

Carlos Sainz non farà sconti a Leclerc

Dopo una stagione molto altalenante, Carlos Sainz ha capito i suoi limiti grazie al suo compagno di box Charles Leclerc. Il pilota madrileno della Scuderia Ferrari, ai microfoni di Motorsport Total.com ha riferito come il monegasco lo abbia aiutato ad “aprire gli occhi”.

Non sono del tutto soddisfatto della mia stagione. Non voglio mentire, l’avvio di stagione è stato duro rispetto a quello che mi aspettavo. È stata la prima volta nella mia carriera che mi sono trovato a due o tre decimi dal passo: ho dovuto davvero rimboccarmi le maniche per cercare di capire dove fossero quei decimi. Leclerc ha guidato molto bene nella prima metà della stagione, mostrandomi i miei limiti. Ho raggiunto un buon livello con questa vettura e ora questa è la base per il prossimo anno.

sainz ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Ma lo stesso figlio d’arte Carlos Sainz sa bene di aver il potenziale di essere un campione del mondo, annunciando di voler puntare al mondiale dando il massimo già dalla prima gara. Ma l’imprese, di per sé ostica, sarà difficile con Vasseur TP della Scuderia Ferrari.

Penso che Austin sarebbe andata molto bene senza l’incidente con Russell, avremmo potuto vincere con il ritmo che avevamo, ma le cose sono andate così – ha aggiunto Sainz -. Questo dimostra anche un po’ della mia sfortuna di quest’anno. Ad Austin ero molto forte, in Brasile ero molto forte, ma ad Austin sono stato messo fuori gara da George, e in Brasile ho avuto una penalità in griglia. Non vedevo l’ora di poter dimostrare nella seconda parte della stagione quanto sia forte e le mie possibilità di essere in lotta per il titolo fin dall’inizio l’anno prossimo“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author