Lawrence Stroll, proprietario del team Aston Martin, ha ben chiari gli obiettivi futuri del suo team, motivo per cui punta alla crescita.

L’obiettivo di Lawrence Stroll con la sua scuderia non è mai stato un segreto, come quello di tanti che più che crederci forse lo sognano. Vincere un Mondiale di F1 ha infatti il suo fascino oltre che un riconoscimento storico per il quale chi vince viene sempre ricordato. Il magnate canadese ha sempre dichiarato che il suo team prima o poi diventerà campione, meglio ovviamente se con il figlio Lance; proprio per questo motivo Lawrence Stroll con la sua Aston Martin sta lavorando al meglio delle possibilità per poter arrivare a competere per l’obiettivo mondiale.

Aston Martin, Lawrence Stroll ci crede: “Faremo di tutto per vincere il Mondiale di F1”

Il GP di Gran Bretagna è ormai alle porte con Silverstone pronto ad ospitare sia le prime Sprint Qualifying che la gara di casa per molti tra team e piloti. Una posizione privilegiata è certo quella di Lewis Hamilton, incontrastato re del circuito inglese; ma chi può davvero definire Silverstone come casa è la Aston Martin che ha sede proprio nei pressi del tracciato. La scuderia inglese di proprietà del ricco Lawrence Stroll di strada ne ha fatta; dal quasi fallimento come Force India fino all’accordo con Aston Martin, passando tra i forti dubbi di “plagio” dello scorso anno.

Stroll non ha certo badato a spese e ad oggi lavora al meglio delle possibilità per poter fornire al suo team tutto il necessario affinché un giorno possano essere designati come campioni del Mondo. Tra le ultime novità in corso, c’è infatti una nuova fabbrica con la costruzione di una prorpia galleria del vento, lusso che non tutti possono permettersi.

lawrence stroll aston martin
Vettel e Stroll – Photo Credit: Aston Martin Cognizant F1 Team Official Twitter Account

Non so se sono stato una specie di distruttore; ho solo sostenuto ciò che penso sia corretto. Non ho fatto un investimento significativo in questa società per poi non lottare per i campionati del mondo. Quindi faremo tutto il necessario, nel rispetto delle regole, per ottenere quel risultato. Sono un gentiluomo; non credo che abbiamo fatto qualcosa che altri non avrebbero fatto, stiamo tutti cercando di costruire un’organizzazione fantastica.

Lawrence Stroll

Stroll fa grande la sua Aston Martin: “Sempre alla ricerca di nuovi talenti”

I progetti futuri messi in piedi da Lawrence Stroll hanno un obiettivo importante in un mondo dove la concorrenza è forte e spietata. Il proprietario canadese è però convinto che con i corretti aggiustamenti e le nuove possibilità messe in campo, il team riuscirà a crescere sia in pista che fuori; un privilegio come una personale galleria del vento non è infatti da sottovalutare, può anzi portare un vantaggio non indifferente rispetto a chi si affida a terzi. Stroll inoltre vuole ampliare la sua azienda, reclutando più persone che possano lavorare in ogni settore.

lawrence stroll aston martin
Lance Stroll, figlio del proprietari Lawrence Stroll – Photo Credit: Aston Martin Cognizant F1 Team Official Twitter Account

Assumiamo continuamente nuovi talenti tecnici; il risultato sarà quindi una forza tecnica e ingegneristica pari, se non migliore, a qualsiasi altro team di F1. A proposito, questa settimana annunceremo che un altro membro molto anziano di un’altra squadra si unirà a noi. Attualmente siamo a buon punto; condividiamo la galleria del vento di Mercedes, quindi siamo in una delle migliori. Non è bello come avere la tua certo, ma non è che ci stiamo sacrificando trovandoci in una povera galleria del vento.

Lawrence Stroll

Riguardo alle nostre strutture, abbiamo decisamente superato il limite; per questo stiamo creando molte strutture temporanee intorno al nostro sito, in modo da accogliere questi nuovi assunti. Penso che entreremo nella nuova fabbrica tra 18 o 20 mesi. In Formula 1, come qualsiasi altra attività, non credo che si possa realisticamente pianificare di vincere prima di quattro o cinque anni.

Lawrence Stroll

Ascolta Paddock GP!

Paddock GP è il podcast che analizza i gran premi delle competizioni del motorsport! Nella terza puntata del podcast, Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Vincenzo Simonelli, in compagnia dell’ospite speciale Luca Dal Monte, hanno analizzato il GP d’Austria 2021 creando un bel dibattito grazie ai punti di vista del loro ospite ed ai commenti ricevuti dagli ascoltatori. Se lo avete perso lo trovate su Facebook, YouTube e Spotify.

https://www.facebook.com/watch/?v=568020391029597

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author