Con il concludersi della stagione 2022, Daniel Ricciardo si è ritrovato senza un sedile ed è stato accolto nuovamente da Christian Horner in casa Red Bull. Il futuro per lui sembra sempre più incerto, con dei piani per il ritorno nel 2024 che si fanno sempre più fumosi e lontani. Horner, quando gli è stato chiesto come potrà continuare la carriera di Ricciardo in Red Bull, ha risposto così.
LEGGI: “Cambiamenti mondiale F1: cosa aspettarsi“
Horner: “Ricciardo vorrebbe guidare per Red Bull dal 2024, ma noi non abbiamo progetti del genere in mente”
Christian Horner non utilizza mezzi termini nel parlare del futuro in Red Bull di Ricciardo. Sarà per loro solo un terzo pilota, nonostante le speranze che l’australiano possa nutrire per un più o meno vicino ritorno in pista nei panni di titolare. Inoltre, i progetti di Horner lo vedrebbero più adatto alla promozione della parte commerciale e legata al marketing per la scuderia di Milton Keynes, dati la sua personalità ed il suo carisma. le prospettive per un ritorno come pilota ordinario quindi, sembrano farsi sempre più distanti, anche per il successivo 2024. Ecco di seguito le parole di Horner a riguardo.
“Eravamo sorpresi di vedere che Daniel fosse sul mercato. Per noi è stata una decisione sensata riportarlo al nido, dato che è cresciuto con noi da quando era giovanissimo. Ha moltissima esperienza e un alto profilo. Credo che Daniel abbia un po’ perso l’amore che lo legava alla Formula 1 dopo due stagioni toste, specialmente dopo quella di quest’anno. Non abbiamo nessun progetto per lui che non sia quello di utilizzarlo come terzo pilota, oltre alle attività commerciali a cui prenderà parte. Farà probabilmente dei test sulle gomme per aiutarci con il programma che Pirelli manda a tutte le scuderie. Lavorerà nel simulatore e poi per la parte commerciale, con la miriade di sponsor che abbiamo. In particolare la sua presenza sarà chiave negli Stati Uniti, dove adesso vive. Con tre gare in America, Daniel avrà un’agenda piuttosto fitta nella prossima stagione“. – Christian Horner
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.