horner rosberg
Nico Rosberg dice la sua su un possibile ritorno di Sebastian Vettel nella classe regina del motorsport per il 2024.

Il termine della stagione di F1 2022 ha segnato anche la fine di un percorso durato quindici anni per Sebastian Vettel. Il tedesco infatti ha dovuto dire addio allo sport che lo ha consacrato quattro-volte campione del mondo. Altri campioni, però, non sono così sicuri che il suo ritiro dalle corse sia definitivo. In particolare, Nico Rosberg, vincitore del mondiale 2016, ha commentato in questo modo l’addio di Vettel alla Formula 1, aspettandosi un ritorno in prospettiva del 2024.

LEGGI: Horner rivela dettagli sul futuro di Ricciardo in Red Bull

Rosberg: “Se a Vettel fosse offerta una vettura competitiva per il 2024, accetterebbe”

Secondo Nico Rosberg, la tempra di cui sono fatti i campioni come Sebastian Vettel non cambia nel tempo: Vettel potrebbe infatti, se confrontato con la proposta giusta, tornare in pista già dal 2024. Le ragioni dietro al ritiro del quattro-volte campione del mondo sono infatti legate principalmente alla mancata competitività dell’Aston Martin nel biennio 2021-22. Se le cose fossero andate diversamente, secondo Rosberg, Vettel non avrebbe abbandonato così presto la Formula 1. Ma la pasta di cui è fatto l’ex ferrarista è quella di un vincente, e uno come lui non si può di certo accontentare di lottare per dei miseri punti e mai per dei podi. Di seguito le parole di Rosberg in merito.

vettel rosberg 2024
Photo Credit: Aston Martin Twitter

“Nel 2023 Seb potrà ricaricare le batterie e nel 2024 potrebbero saltare fuori delle opportunità per lui con vetture sulla carta molto veloci. Di fronte ad un’offerta di un team competitivo, secondo me vacillerebbe. Anche Tom Brady nel football americano, ad esempio, ha annunciato il ritiro salvo poi ripensarci appena 40 giorni dopo. Forse anche Sebastian farà altrettanto. Se io mi sono mai pentito? No, assolutamente no. Sono stato molto fortunato a poter dare un taglio netto alla mia carriera e a essere davvero soddisfatto di come è andata e anche del passo successivo nella vita”. – Nico Rosberg

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Camilla Taglietti

About Post Author