Finalmente la FIA e la FOM hanno reso disponibili gli orari in cui si svolgeranno i test pre-stagionali di Formula 1 in Bahrain. In queste sessioni i team sveleneranno le reali monoposto della stagione 2023, non solo le livree, dando agli appassionati un assaggio del nuovo mondiale. Ecco quello che c’è da sapere: date ed orari.
Gli orari dei test pre-stagionali di F1
Finalmente riparte la Formula 1 dopo tre mesi di pausa invernale. In attesa che tutte le squadre, oltre Haas e Red Bull, presentino le livree del 2023, la FIA e la FOM hanno svelato gli orari dei test pre-stagionali. Quest’anno i test si svolgeranno in un’unica sessione di tre giorni, a differenza dell’anno scorso che si sono tenute in Bahrain e a Barcellona. Dal 23 al 25 febbraio le nuove monoposto scenderanno sulla pista di Sakhir, in Bahrain. Tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 17:30 italiane, i team potranno finalmente testare le vetture per capirne le reali potenzialità. Anche se dureranno poco, queste sessioni sono fondamentali per i piloti. Dopo mesi di sola guida sul simulatore, potranno provare le nuove monoposto del 2023 per trovare il giusto feeling da adottare nel corso della stagione.
In Bahrain tutti i team giocheranno a carte scoperte, non ci saranno più effetti sorpresa: la stagione 2023 inizierà sul serio. Al momento sono stati forniti solo gli orari dei test. Molto probabilmente, proprio come l’anno scorso, verranno trasmessi dalle telecamere della F1. Ricordiamo, però, che i test a Barcellona furono a porte chiuse e telecamere spente. Dunque, non è detto che saranno trasmessi sui canali di broadcaster. Attendiamo maggiori dettagli nei prossimi giorni.
LEGGI: “Horner pizzica Vasseur: “Chissà se nei prossimi incontri discuterà gli stessi ogni di quando era in Sauber?”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Mara Giangregorio