Fabio Quartararo è pronto a iniziare i test ufficiali di Sepang, ma già ha osservato il lavoro fatto dai tester durante lo shakedown

Fabio Quartararo era presente in vesti civili allo shakedown di Sepang svoltosi in questi giorni e ha potuto osservare da vicino il lavoro fatto da Yamaha. Il pilota francese scenderà in pista domani 10 febbraio, per la tre giorni di test ufficiali 2023.

Le parole di Quartararo sullo shakedown di Sepang

La stagione 2023 sta per iniziare. Domani 10 febbraio andrà in scena la prima di tre giornate dedicate ai test per la prossima stagione. Fabio Quartararo è sbarcato a Sepang in anticipo e ha dedicato i giorni scorsi ad osservare da vicino il lavoro di Yamaha con i collaudatori. Come riportato da Speedweek.com, Quartararo sembra soddisfatto delle novità viste in pista sulla M1 di Cal Crutchlow.

“Sono arrivato a Sepang un po’ prima e ho trascorso del tempo in pista durante lo shakedown. Ho sentito e visto cose buone e ora non vedo l’ora di provarle di persona. Sarà una stagione lunghissima. Dobbiamo lavorare bene nei test per assicurarci di essere pronti. Non vedo l’ora di testare le specifiche del 2023 e vedere i progressi che abbiamo fatto“.

La Yamaha M1 ha consegnato dei dati incoraggianti ai tecnici. Il motore, grande richiesta di entrambi i piloti ufficiali vista la “scarsa” potenza dimostrata negli anni scorsi, sembra essere migliorato. Il collaudatore Yamaha Cal Crutchlow ha raggiunto una velocità massima di 335,4 km/h nel test shakedown. Lo stesso Quartararo ha fatto segnare una velocità massima di 332,3 km/h sulla M1 dello scorso anno al GP della Malesia del 2022 a ottobre. Il record di velocità a Sepang appartiene a Enea Bastianini (Ducati) ed è stato di 336,4 km/h.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author