Un ingaggio di Marc Marquez in Ducati è un evento su cui Paolo Ciabatti difficilmente metterebbe la mano sul fuoco. Nel corso delle stagioni tante volte si è associato il nome del #93 alla moto di Borgo Panigale, ma alla fine Marc ha sempre scelto quella che per lui era la prima opzione. Il suo attuale contratto con Honda scade al termine del 2024 ed in tanti si chiedono se, in caso di poca competitività, Marquez possa decidere di cambiare.
Paolo Ciabatti e l’ingaggio di Marquez: un treno perso tempo fa per El Cabroncito
Le dichiarazioni del DS di Ducati Corse sono state riportate dall’illustre Motorsport.com. La casa italiana al momento può vantare la moto più competitiva della griglia insieme ad un parco piloti invidiato da tutti. Tanti giovani talenti che si adattano benissimo alla Desmosedici GP, tra i quali c’è anche il fresco campione del mondo della MotoGP:
“Lo dico con il massimo rispetto, ma non credo che Ducati necessiti di un extraterrestre come Marc Marquez: questo perché già ce l’ha. Mai dire mai nella vita, ma Marquez ha ormai 30 anni mentre noi abbiamo piloti di cinque o sei anni più giovani, con uno speranzoso margine di crescita. Abbiamo già abbastanza piloti desiderosi di entrare nel team ufficiale senza pensare di ingaggiarlo. Ovviamente se domani ci chiamesse per chiedere un incontro, non ci sogneremo mai di riattaccagli il telefono in faccia. Penso solo che il momento giusto per Marc di firmare per la Ducati fosse qualche anno fa.” – Paolo Ciabatti, DS Ducati Corse
Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.