Ferrari Milano fashion week
Ferrari Style torna alla Milano Fashion Week per presentare la collezione uomo/donna per l’autunno e inverno 2023/2024.

È ufficialmente iniziata una delle settimane più caotiche della capitale meneghina: la Milano Fashion Week Autunno/Inverno 2023. Tra i brand italiani più importanti che sfileranno ci sarà anche Ferrari, che presenterà la collezione uomo/donna per la stagione Autunno e Inverno 2023/2024, curata dal direttore creativo Rocco Iannone.

Ferrari presenta la nuova collezione alla Milano Fashion Week

Dopo New York, Parigi e Londra, la Fashion Week approda a Milano, dal 21 al 27 febbraio 2023. Sarà una settimana di susseguirsi di eventi esclusivi, presentazioni e sfilate, sia in presenza che online. Tra le 59 sfilate dei bran italiani più famosi a livello mondiale è prevista anche quella di Ferrari. Infatti, nel 2021 la famosissima azienda automobilistica di Enzo Ferrari, ha debuttato nel mondo della moda, presentando la prima collezione prêt à porter durante una sfilata tenutasi, eccezionalmente, nel quartier generale dal Cavallino rampante a Maranello.

  • Ferrari Milano Fashion Week
  • Ferrari Milano Fashion Week
  • Ferrari Milano Fashion Week
  • Ferrari Milano Fashion Week

Dopo il successo riscosso dalla sfilata della precedente collezione 2022 , Ferrari Style presenterà la collezione uomo/donna per l’autunno e inverno 2023/2024 durante la Milano Fashion Week. Il direttore creativo Rocco Iannone, che ha lavorato anche per Armani, tramite i social ufficiali della maison, ha svelato che la sfilata si terrà sabato 25 febbraio alle 9:30, lasciando anche una piccola anticipazione della collezione, indossata dalla supermodella Maria Carla Boscono e da Rapha Keijzer. A differenza della scorsa edizione, non saranno presenti Charles Leclerc e Carlos Sainz, i due piloti della Scuderia Ferrari, impegnati nei test pre-stagionali che si terranno in Bahrain. Molto probabilmente, però, tra i capi che verrano presentati ci sarà anche il nuovo merchandising della Scuderia.

  • Ferrari Milano fashion week
  • Ferrari Milano Fashion Week
  • Ferrari Milano Fashion Week
  • Ferrari Milano fashion week

Realizzare capi per la Ferrari è un po’ come “disossare” le auto, mettere le ossa sul pavimento e poi riassemblarle in un modo totalmente nuovo e diverso dall’usuale. Per fare un esempio, pensiamo alla tipica forma della griglia anteriore della Ferrari. L’ho rappresentata nella collezione sia nel design del cappotto che negli occhiali da sole. Ho rielaborato i fari, che sono ora delle gomitiere o dei fari. La linea della livrea, una delle caratteristiche più iconiche del design Ferrari, è intagliata nel tessuto dei capi spalla”. – Rocco Iannone

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio 

About Post Author