zak brown red bull
Zak Brown è andato a visitare la sede di Red Bull Racing a Milton Keynes, ed i motivi sembrano essere molto interessanti per il futuro.

Zak Brown ha incontrato i vertici di Red Bull. Nelle ultime giornate, l’amministratore delegato di McLaren pare abbia avuto un importante colloquio con l’amministrazione della squadra austriaca. In ballo potrebbero esserci diversi punti interessanti, in particolare quello di una motorizzazione del team inglese. Una partnership futura tra McLaren e Red Bull Racing sarebbe davvero un grande colpo di scena, per i vari contrasti e diverbi accaduti tra le due fazioni, nel tempo.

Brown visita lo stabilimento Red Bull: c’è una potenziale partnership futura

Tante volte McLaren ha cambiato, poche volte è rimasta soddisfatta. Il team capitanato da Zak Brown aveva firmato, due anni fa, un accordo con Mercedes per la fornitura di Power Unit per il campionato di Formula 1, ma si sa, gli accordi hanno sempre una fine. Seppur quest’ultimo è iniziato davvero da poco, negli ultimi giorni è successo qualcosa di davvero particolare. Secondo un portavoce del team della bevanda energetica, Zak Brown ha visitato lo stabilimento inglese di Red Bull.

zak brown
Photo Credit: McLaren Twitter

Questa notizia sorprende, non tanto per le chiare statistiche di Red Bull e dei propri powertrains Honda che potrebbero convincere tutti, quanto per il legame tra queste due squadre. Prima acerrimi nemici in pista, poi anche fuori, attraverso l’aggressiva protesta di Brown nei confronti del caso budget cap che ha colpito la squadra di Christian Horner. Sembrerebbe impossibile, eppure questi due team stanno colloquiando.

Horner Ford Porsche
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Quello che trapela dall’incontro, è che McLaren stia valutando i fornitori di Power Unit per il cambio di regole tecniche che accadrà nel 2026, ma quello che forse meno si rende visibile a primo impatto è la chiusura di una lunga discussione tra le due dirigenze, sempre in contrasto per un motivo o per un altro. Forse, sarà la volta che si inizi, dunque, a lavorare insieme, per far tornare il team color papaya ai massimi livelli, e far sì che Red Bull raggiunga la propria totale indipendenza produttiva, ricercata ormai da anni.

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

LEGGI: Ferrari SF-23, Cardile presenta le novità aerodinamiche

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author