Scopriamo chi è Ravin Jain, il nuovo Responsabile Strategia della Scuderia Ferrari che è subentrato a Inaki Rueda. L’ex responsabile passerà ad occupare un ruolo nella strategia dal remote garage e non sarà più presente nelle gare in pista. Un nuovo tassello si è aggiunto al nuovo mosaico di Frederic Vasseur.
Chi è Ravin Jain, il nuovo responsabile strategia di Scuderia Ferrari
La domanda sorge spontanea: chi è Ravin Jain? Il nuovo Responsabile della Strategia Ferrari, di origine indiana e cresciuto in Inghilterra, ha una laurea in fisica e un master in fisica matematica e teorica, entrambi presso l’Università di Oxford.
Il 26enne britannico è nel dipartimento di strategia della squadra di Maranello dal 2015. In termini di pedigree in F1, ha iniziato la sua carriera nel 2013 con un lavoro estivo alla Caterham. Laggiù, il suo ruolo ruotava attorno all’elaborazione dei dati. La stagione successiva è passato al team Williams F1 come parte del gruppo di progettazione software nel dipartimento di strategia. Infine, Jain ha assunto un terzo lavoro estivo alla Scuderia Ferrari nel 2015. Ancora una volta, è stato reclutato per far parte del team di strategia. In aggiunta a ciò, faceva anche parte del gruppo di modellazione matematica. Dopo aver terminato gli studi, Ravin Jain è rimasto con il team di Maranello a tempo pieno.
Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.