Danilo Petrucci si è piazzato 9° nella combinata al termine della prima giornata di prove a Phillip Island. Il ternano, il quale domani (qui gli orari) darà il via ufficialmente alla sua avventura nel WSBK con le qualifiche e Gara1, ha terminato le FP1 al 16° posto e le FP2 al 4° posto. Danilo si è detto soddisfatto del suo venerdì per quanto riguarda le sue sensazioni nella FP2 (quelle più simili alla condizione gara), anche se rimangono ancora dei dubbi e non è del tutto felice della posizione finale visti i 9 decimi di distacco da Baustista (1°).
Petrucci ancora al lavoro sulla posizione di guida nelle prime libere di Phillip Island
Petrux sta ancora prendendo le misure della sua Panigale V4R, cucita alla perfezione su Bautista. Nel corso delle prove, il #9 ha apportato delle modifiche alla posizione in sella migliorando la sua fiducia e la stabilità nella guida (aspetto fondamentale nelle lunghe curve di Phillip Island). La strada però è ancora lunga: per questo Danilo ha già in mente delle richieste da fare direttamente a Ducati una volta tornati in Europa:
“Io sto iniziando a capire la moto e i tecnici iniziano a capire me. Purtroppo il confronto con Bautista è avvilente: lui riesce a sfruttare tutte le caratteristiche della Panigale e inoltre pesa 30kg meno di me. Io sono extra large per questa Ducati e questo comporta ai tecnici una sfida in più da affrontare. Ho già deciso che dopo il round di Mandalika in Indonesia, andrò a Borgo Panigale per apportare delle modifiche alla sella. In più per i round europei dovrei anche avere un serbatoio più basso con l’obiettivo di avere maggiore comfort in sella. Nel MotoAmerica utilizzavo la vecchia Ducati e questa si abbinava meglio alle mie dimensioni, adesso invece ho bisogno di alcune modifiche.” – Danilo Petrucci
Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.