Alonso Stroll test
Nonostante le ottime sensazioni dopo i test, secondo Alonso l'assenza di Stroll è stata pesante per tutto il team

Nei test pre-stagionali in Bahrain, Fernando Alonso ha dato spettacolo. Nonostante le buonissime prestazioni della sua AMR23, ci sono ancora alcune domande tecniche di cui lo spagnolo deve ancora trovare risposta. da questo punto di vista l’assenza di Stroll pesa molto in casa Aston Martin.

L’importanza di Stroll durante i test

Il team che ha sorpreso di più durante i test in Bahrain è senza dubbio L’aston Martin. Un super Alonso ha dimostrato grande costanza con la AMR23 e Felipe Drugovich ha sostituito al meglio l’infortunato Lance Stroll. Sarà proprio il brasiliano campione del mondo di F2 a scendere in pista nel primo GP stagionale al posto del canadese, se quest’ultimo non avrà ancora recuperato dall’infortunio. Il numero 18 è stato costretto a rimanere ai box dopo essersi infortunato al polso durante una sessione di allenamento in bicicletta.

Alonso Stroll test
Photo credit: Aston Martin official twitter account

Alonso ha parlato ai microfoni di F1 TV di quanto abbia impattato l’assenza di Stroll. Secondo lo spagnolo, poteva essere molto utile l’esperienza nel team del compagno di squadra.

L’opinione del canadese riguardo problemi e accorgimenti sulla vettura poteva essere determinate. Inoltre, secondo lo spagnolo, Stroll poteva essere molto utile con alcuni consigli per migliorare il suo feeling con la vettura essendo al primo anno in Aston Martin.

Alonso Stroll test
Photo Credit: Aston Martin F1 Media Center

“Penso che ci sia mancato Lance perché alcuni dei miei commenti, i miei sentimenti con la macchina, sono influenzati dal fatto che sono al primo anno qui e non sono abituato alla vettura. Lance potrebbe aiutarmi con la sensazione del pedale del freno, il servosterzo, tutte questi tipi di cose. Non possiamo farcela senza di lui, spero che possa tornare molto presto.” – Fernando Alonso

Sensazioni positive dopo i test in casa Aston Martin

In casa Aston Martin quindi c’è grande ottimismo perché la vettura sembra essere inferiore solo a Red Bull e Ferrari e avere un ritmo molto vicino a quello della Mercedes. Alonso ha quasi conquistato il primo posto nella giornata di apertura dei test, con un distacco di soli 0,029 secondi rispetto a Max Verstappen. La AMR23 sembra quindi andare forte, ma Alonso ha voluto frenare gli animi ammettendo che serviranno almeno due gare per vedere la vettura al massimo.

Alonso Stroll test
Photo Credit: Aston Martin Twitter

“Riteniamo che ci sia molto della macchina che non abbiamo abbiamo provato nei test per mancanza di tempo. La macchina si è comportata bene per tutti e tre i giorni, abbiamo sperimentato un po’ con percorsi molto diversi sugli assetti e abbiamo sempre avuto risultati positivi. Dobbiamo cambiare la filosofia in molte cose su questa vettura rispetto a quella dell’anno scorso. Questo, ovviamente, è preoccupante in un certo senso perché avremo bisogno di un paio di gare per ottimizzare il pacchetto”. – Fernando Alonso

LEGGI: Aston Martin F1, Drugovich sarà il sostituto di Stroll?

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author